Tempo di playoff per i ragazzi Under 14 Elite di coach Dalpozzo: nel quarto di finale l’avversaria è Modena Basket, quarta classificata nel girone A, in una gara secca al Palapalestre dove non c’è possibilità di errore.

La Vis parte forte con grande intensità e scava un solco netto già alla fine del primo quarto grazie soprattutto ad ottime difese e a rapidi contropiedi. 30-6.

Continua ad allungarsi il gap nel secondo quarto, dove la metà campo difensiva rimane il punto di forza che non permette a Modena di trovare canestri facili: in attacco c’è fiducia e si continua a segnare seppur qualche minuto di sbandamento. 50-17 all’intervallo.

Pecca di troppe disattenzioni e di attimi di poca intensità la difesa vissina del secondo tempo: i ragazzi continuano però ad aumentare ogni minuto il divario grazie ad un terzo quarto da 28 punti segnati e Modena non riesce mai ad accorciare.

Finisce 95-46.

Partita indirizzata da subito, poi alcuni alti e bassi, in particolare nella ripresa, causa scelte troppo affrettate e poco lucide.

Vittoria comunque mai in discussione e tutto sommato una buona prova.

Merito dell’apporto di tutti gli 11 ragazzi a referto che conquistano con merito la semifinale per il titolo regionale.

La data è ancora in attesa di definizione, ma avversario e luogo sono già certi: al Palapalestre tornerà nuovamente la sfida con Cesenatico, reduce dall’ottima vittoria in casa dell’ostica Stars Bologna.

 

Vis 2008 – Modena Basket                    95 – 46

Parziali: (30-6/50-17/78-31)

Tabellini: Zavatti, Dalpozzo (K) 20, Viaro 5, Sgarzi 2, Ansaloni, Leprini 28, Schincaglia, Mottaran 2, Brancaleoni 6, Cerlinca D 22, Cerlinca M 10.

All. re Dalpozzo, Ass. All. ri Cavara/Fiore.