Terza trasferta consecutiva per i ragazzi della U13 Élite di coach Bottoni, che sabato sono scesi in campo a Cesena contro i Tigers.

Gara che sulla carta è alla portata dei Vissini e che quindi durante il discorso prepartita coach Bottoni carica con belle parole i ragazzi per farli scendere in campo il più motivati possibile.

Parte subito la gara con i ragazzi concentrati e determinati, capiscono che l’unica arma per battere gli avversari è il contropiede in quanto i padroni di casa sono tutti fisicamente più grandi e molto alti. Belle palle recuperate e buone percentuali al tiro fanno sì che chiudono il primo quarto in vantaggio di 6 lunghezze 11 a 17.

Si riprende subito il secondo quarto e i bianco azzurri hanno un calo di attenzione, i padroni di casa ne approfittano subito impattando il punteggio e portandosi sotto di sole 3 lunghezze andando all’intervallo lungo sul 27 a 30 per i Vissini.

Alla ripartenza i ragazzi di coach Bottoni capiscono che può arrivare davvero la prima vittoria e partono concentrati, con la voglia di vincere, buttandosi su tutti i palloni e con grande grinta e determinazione mantengono il vantaggio fino alla fine dove vede vincere i nostri ragazzi con il punteggio di 63 a 53.

Bravissimi i nostri ragazzi che davvero partita dopo partita stanno dimostrando che il loro percorso è in netta crescita!

Prossima partita martedì 7 dicembre alle ore 18:30 contro Junior Basket presso la palestra Dosso Dossi (No Pubblico).

TIGERS CESENA – VIS 2008                     53 – 63

Tabellini: Grassi, Pasquini 27, Proner, Ziosi 4, Turkhan, Gabruk 9, Lorito 10, Conca 7, Beltrami 6.

All. Bottoni, Ass. All. Campana.