Seconda partita del Trofeo Emilia Romagna per i nostri  Under 20 Silver guidati da coach Sannini e Rigattieri che vogliono continuare a fare bene in questa competizione.

Vis priva di Bianconi, un assenza pesante, assente per infortunio lieve rimediato venerdì nella gara giocata con la nostra Promozione e priva di Checchi ancora in recupero dalla seconda lussazione. Inizia il match e i nostri ragazzi spingono subito sull’acceleratore. I biancoazzurri potrebbero prendere subito un vantaggio importante se non fosse per gli errori banali da sotto canestro e qualche disattenzione di troppo nella metà campo difensiva. Si chiude il primo quarto sopra 15 a 7.

Nel secondo quarto i biancoazzurri continuano con quanto fatto di buono fino ad ora ed allungano ulteriormente il divario arrivando all’intervallo lungo sul più 17, 36-19.

La ripresa dal risposo lungo si conferma un problema per la nostra U20 che nelle ultime uscite ci ha abituato a soffrire invece di chiudere definitivamente le partite sfruttando quando di buono hanno fatto nei primi due quarti.

Purtroppo, I ragazzi di coach Sannini e Rigattieri si complicano la vita da soli e perdendo il quarto a causa di errori nella fase difensiva che permettono facili conclusioni ai padroni di casa, rimettono in corsa i padroni di casa del CUS Parma, 36 a 44 a 10’ dalla fine.

L’inizio dell’ultimo quarto segue la falsa riga del terzo e vede i biancoazzurri soffrire fino agli ultimi minuti. È proprio sul finale di gara che la Vis, grazie finalmente alla solida difesa vista nei primi 20’ e alle due palle recuperate da Alvoni e Gentili che volano in contropiede segnando 4 punti di fila fondamentali, chiude definitivamente la partita imponendosi sul CUS Parma per 59-54.

Tasto dolente la pessima percentuale dalla linea della carità, ma alla fine i due punti vengono a Ferrara con la VIS.

Prossimo incontro Martedì 14 Marzo alle ore 21:20 in casa contro il Parma BK Project, presso il Palazzetto dello Sport di Gallo.

CUS PARMA – VIS 2008                59 – 54

Parziali: (7-15; 19-36; 36-44)             parziali per quarto:(7-15, 12-21, 17-8, 18-15)

Tabellino:

Vis 2008: Cara 14, Garuti 8, Giombi 8, Alvoni 7, Gentili 7, Farinella 5, Dirani 4, Cesetti 2, Maietti 2, Susanni 2.

All. Sannini, 1° Ass. Rigattieri.