Nella quarta giornata di campionato i ragazzi dell’Under 20 Silver allenati da coach Sannini assieme a Rigattieri purtroppo assente per impegni, martedì 15 novembre hanno affrontato la Virtus Medicina in trasferta.

La gara inizia subito bene, la Vis guadagna subito il +7 sugli avversari, ma la Virtus Medicina si dimostra una squadra solida e recupera chiudendo il primo quarto in vantaggio di 5, 18 a 13.

I biancoazzurri nel secondo quarto continuano a concedere troppo in attacco, come avevano fatto sul finale del primo quarto, ed il secondo periodo risulterà nettamente il più difficoltoso di tutta la partita per i ragazzi di coach Sannini. I padroni di casa spingono sull’acceleratore, grazie anche ad un arbitraggio molto poco fiscale e ne approfittano prendendo un ottimo vantaggio.

Si va negli spogliatoi sotto 45 a 27 consapevoli di aver creato poco e concesso troppo, gara ora tutta in salita.

Nel terzo quarto è un botta e risposta tra le due squadre, ma la Virtus Medicina ha sempre più benzina nelle gambe e vince anche questa frazione 15 a 12, portandosi sul 60 a 39 a 10’ dalla fine.

A 7’ dalla fine della partita, finalmente la Vis si sveglia un po’ e rimboccandosi le maniche in difesa, recupera qualche pallone. Il tentativo di diminuire il gap in parte riesce e dal -23 si chiude il match a -16, 75 a 59 il punteggio finale.

Peccato non avere messo in campo questa intensità per tutta la partita, perché il quarto periodo vinto dai biancoazzurri per 20 a 15 ha dimostrato che era una gara che si poteva giocare fino alla fine contro una squadra molto organizzata e forte come la Virtus Medicina, tutt’ora imbattuta e capolista del girone.

Prossimo incontro, gara casalinga per la 5^ di andata, lunedì 21 novembre alle ore 19:45 contro la Pallacanestro Budrio nella Palestra Dosso Dossi.

 

VIRTUS MEDICINA – VIS 2008                75 – 59

Parziali: (18-13; 45-27; 60-39)

 

Tabellini Vis 2008: Bianconi 15, Balletti 12, Giombi 7, Alvoni 7, Maietti 7, Susanni 4, Garuti 4, Boutrig 2, Gentili 1, Dirani.

All. Sannini.