Trasferta notturna in terra bolognese per le nostra formazione Under 19 che ritrova CLATERNA Ozzano. Formazione ridotta quella che si è presentata alla palestra Serutti mercoledì in tarda serata.

Le solo otto giocatrici a referto hanno veduto cara la pelle prima di arrendersi alla squadra di casa. Dopo un primo quarto non giocato al cento per cento, la formazione estense si rende conto che può fare meglio e giocarsi alla pari i restanti periodi.

Dal secondo quarto cambia la musica, finalmente tiri meno affrettati, ma soluzioni prese dopo una buona circolazione di palla. La risposta del coach di casa arriva quando ordina alle sue ragazze una difesa zona pari che manterrà per tutto il resto della partita. Brave le vissine ad alternare buoni tiri dall’arco con Boarini e Berra, ed incursioni in area con Vitali.

Anche nel terzo quarto si trovano buone soluzioni in attacco con Marino e Conti, la difesa più attenta, soprattutto sotto le plance riesce a limitare il gioco spalle a canestro delle avversarie ed a rubare qualche pallone.

L’ultimo periodo inizia alle 22:57 quando ormai in tanti a casa sono già sotto le coperte, invece, anche se la stanchezza si fa sentire la Vis Rosa non molla e stringe i denti. Gioca un ottimo ultimo quarto ritrovando le energie chissà da dove. Ancora una buona difesa mette in difficolta le padrone di casa, solo nove punti concessi nel quarto. In attacco saranno Sosa e Vitali a trovare buone conclusioni ed a ridurre ulteriormente lo svantaggio. Termina 57 a 48. BRAVISSIME

Prossimo appuntamento, CMA Medicina – VIS Ferrara, Domenica 8 maggio ore 20.30 al Palasport Via Cesare Battisti 63 Medicina.

 

Campionato U19 CSI Senior POULE ELITE

U19 F. CLATERNA OZZANO – VIS ROSA           57 – 48

Parziali: (22–13; 38–24; 48-35)

VIS ROSA FERRARA: Vitali 10, Boarini 11, Callegari, Cacciatori 2, Marino 5, Berra 11, Conti 3, Sosa 4.

All. re Frignani, Ass. All. Fabbri.