Si chiude con una sconfitta il girone d’andata della Vis Under 19 Eccellenza di coach Santi coadiuvato dai coach Bottoni e Cavara, che sul parquet di casa contro la Libertas Cernusco, fanalino di coda del gruppo 3, viene superata nel finale al termine di una gara piuttosto opaca per i Vissini.

Primo quarto dalle polveri bagnate per entrambe le squadre che segnano pochissimo e faticano ad entrare in gara, 14 a 13 per la Vis dopo i primi 10’.

È nel secondo periodo che il match si sblocca, la Vis inizia ad appoggiare la palla dentro dove c’è maggior fisicità e prova a scappare anche sul +8, ma è Cernusco a reagire e prima dell’intervallo grazie a diverse penetrazioni al ferro ricuce il parziale, chiudendo addirittura in vantaggio il primo tempo sul 35-37.

Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia poco, i ferraresi alternano buoni momenti in cui prendono il controllo del match, a momenti di pessime scelte offensive e difese molli, in cui Cernusco penetra agevolmente rimanendo sempre a contatto, 55 pari a 10’dalla fine.

Si arriva così all’ultimo periodo con la gara giocata sul punto a punto e qui è la continuità a decidere il match. I biancoazzurri si spengono in attacco, troppe azioni personali e poco gioco di squadra permettono infatti ai lombardi di andare avanti nel punteggio e gestire, mentre la Vis non riesce più a riaccendersi chiudendo così il match sconfitta per 77-80.

Prossimo incontro, la 1^ giornata di ritorno, con la trasferta a Fidenza contro la NIPPON EXPRESS Fidenza, lunedì 16 gennaio.

 

VIS 2008 – LIBERTAS CERNUSCO           77 – 80

Parziali: (14-13; 35-37; 55-55)

 

Tabellini:

Vis 2008: Giovinazzo 2, Dalpozzo 2, Romondia 9, Braga 4, Jovanovic, Frigatti, Cavicchi 10, Iguma, Yarbanga 19, Valente 14, Ouattara ne, Sankare 17.

All. Santi, 1° Ass. Bottoni, 2° Ass. Cavara, Preparatore Bonati.

Libertas Cernusco: Meier M. 27, Mazzola N. 20, Grioni F. 13, Bertolotti G. 10, Pirotta T. 4, Grioni T. 3, Abdou Y. 3, Ghezzi G. 0, Scaramuzzi F. 0, Puozzo R. 0, Ce’ A. Ne, Rossi L. Ne.

All. Lo Storto.