Rientro dalla trasferta di Castel San Pietro Terme con la velina gialla.

Una Vis acciaccata e ridotta ai minimi termini quella scesa in campo al Pala Ferrari per il recupero della terza giornata di ritorno. Mercoledì pomeriggio, la formazione estense, priva della grintosa Boarini e di Vareschi ancora sofferente alla caviglia sinistra, ha comunque fatto la sua partita senza risparmiarsi. La panchina con rotazioni ridotte ed il caldo decisamente estivo di questo momento, non ha certo favorito per le ragazze guidate da Coach Castaldi. Dall’altra parte la formazione di casa non si è giustamente fatta sfuggire l’occasione per tenere a Castel S. Pietro i due punti a disposizione, permettendo così di agguantare la seconda posizione in classifica, dietro alla capolista Forlì.

Nei primi due quarti la Vis subisce la difesa aggressiva a tutto campo delle padrone di casa, qualche pallone di troppo perso in fase di rimessa permette alla Futurvirtus di chiudere il primo quarto a + 8. Nel secondo quarto, in casa estense, le cose non vanno meglio, si litiga con il ferro e Bragaglia costretta alla panchina dopo aver commesso il suo terzo fallo, limita ulteriormente i cambi. Le padrone di casa alzano il ritmo e mettono in cassaforte il risultato sfruttando anche la maggior fisicità sotto le plance. Il tabellone all’intervallo segna 39 – 15.

Sicuramente la Vis può fare meglio, si stringono i denti e per i restanti venti minuti si continua a lottare. Gli sforzi, come si sa, vengono premiati. Una Vis più attenta in difesa limita le padrone di casa per i due quarti successivi che si concluderanno praticamente in equilibrio. Peccato per i primi due periodi dove in attacco si è perso qualche pallone di troppo…

U17 F. FUTURVIRTUS – VIS ROSA             57 – 31

Parziali: (18 – 10; 39 – 15; 48 – 23)

VIS ROSA FERRARA: Magnani 17, Conti 3, Tassinari 2, Berra 9, Busato, Bragaglia, Vareschi.

All.re Castaldi, Ass.te Fabbri.