Anche quest’anno la VIS partecipa al prestigioso Memorial Papini di Rimini, con 2 squadre, l’Under 13 GOLD di Spettoli e Piselli e gli Aquilotti di Caravita e Campana.

Vediamo il percorso dell’Under 13 nelle prime 2 giornate:

Si apre con una Vittoria il torneo Papini per i ragazzi dell’Under 13 di Spettoli e Piselli che si iscrivono nel girone Gold e sono state inserite nel girone D con Eridania, Aurora Basket Jesi e Milano 3.

Nella prima gara la VIS ha affrontato Eridania, una squadra dotata di tanti centimetri e bei corpi, contro di cui la Vis si scontrerà benissimo, giocando un’ottima pallacanestro fatta di passaggi e tagli. Giocando assieme i nostri ragazzi riusciranno a trovare la giusta metrica per produrre punti sia in penetrazione che anche con il tiro da fuori, anche la difesa sarà all’altezza senza concedere troppi tiri agli avversari. Nonostante un buon gap creato dalla compagine estense il comparto piccoli di Eridania si farà valere fino alla fine attaccando molto in uno contro uno dal palleggio. Con gli avversari che inseguono saranno bravi gli Estensi a tenere duro rispondendo ai colpi avversari e portando a casa la prima Vittoria, 50 a 42 il risultato finale, in apertura del Torneo disputando una gara Eccellente.

ERIDANIA BASKET – VIS 2008    42 – 50

Parziali: (13-11, 22-23, 26-49)

 

Tabellini:

Vis 2008: Sammaritani 6, Leprini 14, Caravita 5, Rimondi, Ranzani 4, Scolamacchia 8, De Mattia 13, Chiozzi, Govoni, Finotti, Belloni, Ben Rabeh.

All. Spettoli, 1° Assistente Piselli.

 

Domenica 23 alle 11:30 seconda gara del torneo contro AURORA BASKET JESI. La VIS dopo una gara bellissima e molto combattuta è sconfitta per 60 a 56.

 

Domenica 23 alle 18:30 terza gara decisiva per assegnare il secondo o terzo posto del girone, poiché Iesi dopo la vittoria su Eridania era matematicamente prima del girone D.

I biancoazzurri devono sfidare Milano 3 Basket. Purtroppo, la gara non va benissimo e Milano 3 si impone con il punteggio di 65 a 49.

La Vis si classifica così al 3° posto e accederà alle finali per le posizioni dal 9° al 12° posto.

 

Oggi, lunedì 24 alle ore 15:15 i biancoazzurri sfideranno Energy Basket Portogruaro Rosso perla semifinale 9°/12° posto.