Quinta giornata di andata del campionato di Promozione che vede la Vis di coach Bonora affrontare in trasferta PGS IMA, capolista del campionato e imbattuta.

Primi due quarti con la squadra di casa che grazie alle alte percentuali al tiro riesce a segnare con continuità. La Vis riesce comunque a rimanere in scia alla squadra di casa grazie a un ottimo giro palla in attacco che crea ottimi tiri e a delle buone difese nonostante la maggiore fisicità degli avversari. Dopo un primo quarto equilibrato terminato 18 a 15 per i padroni di casa, nel secondo quarto i biancoazzurri fanno la voce grossa e mettono in apprensione i quotati avversari. A 2’ dalla fine del periodo Vis addirittura avanti di 1, 35 a 34. Purtroppo, alcune ingenuità e frenesia causate dagli errori porta i padroni di casa a piazzare 3 bombe che portano le squadre all’intervallo sul punteggio di 43 a 35.

Negli ultimi due quarti la squadra di casa continua a segnare con alte percentuali dalla media e lunga distanza. Al contrario per la Vis si abbassano le percentuali di realizzazione e purtroppo a causa di troppe palle perse a volte troppo banalmente, vede scappare via gli avversari minuto dopo minuto. A 10’ dalla fine il tabellone segna 68 a 51 per PGS-IMA.

Nell’ultimo quarto il divario si dilata sempre più, la Vis non riesce più a trovare la via del canestro.

La partita si conclude con il punteggio di 86-59 per la squadra di casa.

Vis che ora tornerà in palestra per continuare a lavorare soprattutto per limitare le troppe palle perse e gestire al meglio le situazioni che hanno creato il break avversario.

Prossimo incontro, gara 6 andata, domenica 20 novembre alle ore 18:00 con unaltra trasferta per affrontare ASD Centro Mb Arcoveggio presso la Palestra D. ALUTTO – Via Arcoveggio 37/4 BOLOGNA.

 

PGS-IMA – VIS 2008                     86 – 59

Parziali: (18-15; 43-35; 68-51)

 

Tabellini: 

PGS-IMA: Baccilieri 15, Lugli (K) 12, Demetri 10, Torriglia 10, Tosiani 9, Asciano 8, Baldazzi 6, Natalini 6, Neri 4, Cocchi 4, Masetti 2.

All. Salvarezza, 1° Ass. Zanini.

 

VIS 2008: Santi 8, Garbo 6, Mangano, De Pisi 12, Accorsi 4, Baseggio 6, Marianti, Bianconi 2, Cervati 6, Chieregatti 7, Castaldini 4, Gilli 4.

All. Bonora, 1° Ass. Filieri.