Dopo due partite rinviate per indisponibilità del campo e una per causa covid, finalmente le ragazze degli Istituti Polesani VIS ROSA cominciano la seconda fase del campionato di serie C.

Lo fanno nel migliore dei modi, imponendosi sul parquet di Sasso Marconi (seconda in classifica dopo tre giornate).

La gara viene approcciata con la faccia giusta dalle ragazze di Frignani che dopo  i primi sei minuti conducono 11 a 0 mostrando un mix di buona difesa e di contropiede ben sviluppato.

Le ragazze in canotta gialla di Sasso Marconi non ci stanno e ricuciono parzialmente lo svantaggio chiudendo la prima frazione sotto di cinque punti, 14 a 9 per le nostre ragazze.

Il secondo quarto è ancora a tinte rosa-azzurro, 20 a 5 per gli Istituti Polesani Vis Rosa che di fatto, sul + 20, 34 a 14, ipotecano la vittoria finale.

La ripresa non offre particolari emozioni , le nostre rosa-azzurro sempre in controllo pur mollando  un po’ in difesa si aggiudicano una preziosa partita per 60 a 47.

Sugli scudi Zerbini 14 punti e 9 rimbalzi e Perfetto 14 +8 ma è poi il collettivo che al termine della partita può fare il pieno di autostima. Contropiedi corali e trame armoniche meritano frequenti applausi dalla panchina ferrarese .

Partita che acquista maggior valore se pensiamo alle significative assenze per infortunio di Targa, D’Aloja, Colombani, a cui va il nostro più grande in bocca al lupo di una rapida guarigione.

Dopo quest’ottima prima uscita siamo ancora più curiosi di misurare il valore degli Istituti Polesani Vis Rosa con le altre pretendenti all’unico posto valido  per l’approdo ai playoff per la promozione in serie B.

Prossimo impegno: domenica 10 Aprile ore 18 in casa al Palapalestre contro il Progresso Basket.

 

CSI SASSO MARCONI ASD – ISTITUTI POLESANI VIS ROSA = 47 – 60

Parziali: (9-14; 14-34; 29-48)

Tabellini:

Sasso Marconi: Poletti 4, Mezzetti 7, Villani 10, Milazzo 2, Papotti 12, Vaccari, Olezzi, Righi 6, Mirrione, Zavatta 6, Borsari, Possenti .

All. Teglio 

Istituti Polesani Vis Rosa: Salzano 3, Gualiumi 6, Ferraro 8, Zampini, Loiacono 9, Zerbini 14, Vitali 2, Boarini, Salvadego 4, Perfetto 14, Cacciatori.

All. Frignani, Ass. All. Brandini e Menghini.