Sostanzialmente una partita tutta di marca ferrarese, sin dalle battute iniziali le estensi concentrate in difesa chiudono gli sbocchi offensivi della formazione bolognese, a metà del periodo, infatti, le ospiti non hanno ancora trovato punti, 7 – 0 quando il cronometro segna 5:40 e coach Amanti chiama un Time Out. Al rientro Caracchi per le ospiti prende per mano le compagne segnando da tre e successivamente fa 2 su 2 mandata ai liberi da Vitali. Le rosa azzurre non abbassano la guardia in difesa ed in attacco creano buoni tiri.

Il ritmo rimane alto anche nel secondo quarto, la partita prosegue come iniziata, Sambinello dall’arco e da sotto per il + 11 trascorsi 2’50’’, ma gli Istituti Polesani Vis Rosa non si accontentano, Zanatta esce per Boarini che non si fa attendere molto sparando dai 6,75 per il + 18. Seppur concedendo qualche tiro aperto e qualche rimbalzo offensivo di troppo alle avversarie, si creano rapidi contropiedi e transizioni, 36-16 alla sirena del secondo quarto.

La pausa lunga non toglie concentrazione alle padrone di casa, nei restanti 20 minuti si amministra il vantaggio accumulato, a 5:44 del terzo periodo si tocca il + 27 con la tripla centrale di Perfetto. Bologna non molla e lo dimostra nell’ultimo quarto, le nostre ragazze allentano le maglie difensive e concedono di più rispetto ai precedenti quarti, ma mai per mettere in discussione la partita. In attacco Sambinello è on fire segnando 9 p.ti in poco più di 7 muniti, alla fine saranno 22 per lei. Nel finale ancora una tripla di Perfetto fa mettere definitivamente la parola fine al match.

La gara termina con la vittoria degli Istituti Polesani Vis Rosa per 69 a 40.

Dimenticata la sconfitta contro Monte San Pietro arriva quindi una vittoria casalinga convincente e solida da parte di tutte le ragazze, concentrazione ed aggressività difensiva le chiavi dell’incontro.

Prossimo appuntamento contro PEPERONCINO, Domenica 12 febbraio ore 18:30, presso il Palapalestre.

 

Campionato Serie C Femminile Qualificazione Girone B

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA – BOLOGNA BASKET SCHOOL           69 – 40

Parziali: (16–9; 36–16; 53-24)

 

Tabellini:

 

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: Sambinello 22, Vitali 3, Boarini 4, Zerbini 6, Salvadego 4, Salzano, Borghi, Dentamaro 4, Loiacono 14, Marino, Perfetto 9, Zanatta 3.

All.re Frignani, 1° Ass.te Fabbri.