Nella terza giornata della fase Élite del torneo CSI femminile Emilia-Romagna, la Vis Rosa di coach Brandini restituiva la visita alla Raggisolaris Faenza dopo averla incontrata e battuta una settimana fa.

La partita ha uno sviluppo molto diverso rispetto alla precedente (vittoria netta ferrarese, +29). La squadra ospite, al completo, parte subito molto concentrata e ispirata nel tiro dalla lunga distanza, il trio Moriconi, Golfieri, Resta colpiscono da oltre l’arco e allungano su una Vis Rosa a tratti bella ma sprecona (non si contano gli errori a pochi passi dal canestro), 15 a 11 dopo il primo quarto.

Il secondo quarto è una Caporetto difensiva, Golfieri imperversa e porta Faenza a sfiorare i 40 punti dopo venti minuti, alla pausa lunga il tabellone recita 38 a 28 per le Faentine.

Le Rosa Azzurre, sotto di dieci punti, rientrano con un piglio diverso in campo che permetterà solo sei canestri dal campo alle avversarie nella seconda metà di gara.Per contro in attacco le nostre ragazze ci provano a recuperare e sovvertire il punteggio ma faticano purtroppo tanto a trovare una soluzione alla 2-3 faentina. Non bastano i 14 di Cappellari e i 15 di Colombani per ricucire il divario con le avversarie che possono festeggiare sul suono della sirena la vittoria per 54 a 46.

Non c’è molto tempo per leccarsi le ferite perché si rigioca già questo venerdì 31 marzo alle ore 21:00 a Medicina contro CMA e quindi lunedì 3 Aprile alle ore 21:30 gara di ritorno sempre contro lo stesso avversario al Dosso Dossi di Ferrara.

 

RAGGISOLARIS FAENZA – VIS ROSA FERRARA =    54 – 46

Parziali: (15-11; 38-28; 46-34)

 

Tabellino:

Raggisolaris Faenza: Benedetti 6, Golfieri 19, Moriconi 18, Baccarini 8, Resta 3, Montini, Ravaglioli, Pasi, D’Amore, Boglioli.

All. Ravaglioli.

Vis Rosa Ferrara: Spitaleri 10, Colombani 15, Gaito 3, Barlati 2, Cappellari 14, Zampini 2, Zambanini, Farinelli, Regazzo, Tosoni, Tomasi.

All. Brandini.