Pronto riscatto per la formazione Under 19 Femminile che con una ottima prestazione e con una gran voglia di rivincita strapazzano la compagine di Monte San Pietro. Dopo la sconfitta subita in terra bolognese la scorsa settimana, giovedì sera alla palestra Dosso Dossi è stato tutto un altro match. Una partita giocata a buoni ritmi e con la giusta intensità agonistica per tutti i quaranta minuti. Monte San Pietro fa la sua partita, ma la Vis Rosa finalmente fa vedere con tutte le sue giocatrici di cosa può essere capace. Primo quarto iniziato a mille dove i primi punti arrivano con tiri aperti e da oltre la linea dei 6,75, saranno Cacciatori, capitan Marino e Boarini a bucare la retina dalla distanza. Immediata la reazione delle ospiti con D. Esposti e Berti a ridurre lo svantaggio ed avvicinarci ad un possesso dalle ferraresi. La Vis è in serata, ci pensano Sambinello e Vitali a piazzare un break con altri due tiri da tre punti, sarà qualche errore difensivo a permettere alle ospiti di riportasi ad un solo possesso di svantaggio, 19 – 17 alla fine del quarto.

Anche nel secondo periodo si è giocato una buona pallacanestro, tante le rotazioni e tanti minuti a disposizione per tutte. Questa volta saranno, la baby del gruppo Conti che appena entrata mette a segno un tiro da tre punti, saranno poi Visentin, buona prestazione per lei, ed ancora Sambinello le spine nel fianco per M.S. Pietro.

Dopo la pausa lunga le ferraresi non perdono la concentrazione e continuano la loro partita sempre più motivate per portare a casa i punti a disposizione. Sia nel terzo che nell’ultimo periodo macinano punti, la buona circolazione di palla permette di trovare buoni tiri dalla distanza ancora con Vitali. Si fanno trovare pronte anche Berra e Sosa a lottare su ogni pallone e trovare il canestro mettendo a referto punti preziosi. La difesa pecca in alcune situazioni, ma tutto sommato si riesce a limitare l’attacco delle ospiti. Una Vis Rosa veramente troppo per M.S. Pietro che nulla può se non accettare la sonora sconfitta per 81 a 46.

Decisamente un incontro che lascia intravedere le potenzialità del gruppo, seppur con l’assenza di Loiacono che sotto le plance da un contributo notevole. Ora niente scuse, per i prossimi due appuntamenti in trasferta, Ozzano e Medicina, ci si aspetta una prestazione altrettanto di qualità.

Prossimo appuntamento contro CLATERNA OZZANO presso le Scuole elementari Serotti Via Mario Martelli Osteria Grande BO.

U19 F. VIS ROSA FERRARA – M.S. PIETRO 81 – 46

Parziali: (19–17; 38–30; 57-37)

VIS ROSA: Sambinello 18, Vitali 13, Boarini 5, Visentini 14, Callegari 2, Cacciatori 7, Marino 13, Berra 2, Conti 3, Sacchetto, Sosa 4.

All. Frignani.