Partita importante per la classifica finale, la VIS ROSA infatti occupa la terza posizione mentre Scandiano la sesta ma con due partite in meno, una classifica che nel corso della settimana può subire variazioni per via degli scontri ancora da disputare. La vittoria a Scandiano avrebbe consolidato le ferraresi in terza posizione dietro a CMA ed Ozzano. Invece, purtroppo, il primo quarto condanna la Vis, un inizio di partita troppo permissivo lascia troppo spazio alle padrone che scappano subito a + 10, 18 – 8 alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto la VIS ROSA si sveglia ed inizia a giocare, soprattutto una difesa più attenta limita l’attacco delle reggiane dentro al pitturato. Si rosicano due punti, 25 – 17 all’intervallo.

In diverse occasioni si arriva a solo due possessi di svantaggio, nel terzo periodo Cacciatori e Vitali con due canestri consecutivi portano le compagne a meno 4, il tabellone segna 27 – 23, ma la reazione delle padrone di casa non tarda arrivare e rispedisce la Vis Rosa a otto lunghezze di svantaggio.

Nell’ultimo quarto di gioco è Visentin con 6 puniti consecutivi a piazzare un mini break e riportare il risultato in discussione, dall’altra parte brave Guidetti e Baccari a punire da oltre l’arco dei tre punti e chiudere definitivamente la partita. Vince Scandiano per 48 a 37.

Prossimo appuntamento: VIS ROSA – ART.BO SALUS Giovedì 31/03/2022 ore 21:00 Palestra Dosso Dossi Via Dosso Dossi, 6 Ferrara.

U19 F. PALLACANESTRO SCANDIANO – VIS ROSA             48 – 37

Parziali: (18 – 8; 25 – 17; 33 – 25)

VIS ROSA FERRARA: Loiacono, Galliera Ricci 4, Sambinello 4, Visentin 9, Vitali S. 6, Berra 4, Boarini, Callegari 2, Cacciatori 6, Marino 2, Conti.

All.re Frignani, Ass. All. Fabbri.