LE PIU’ PICCOLE DI VIS ROSA

Stefania Campana – Veronica Ardoino

Ancora una meritata conferma in casa VIS ROSA: Stefania Campana proseguirà il percorso iniziato lo scorso anno con le atlete più piccole. In vista per loro la partecipazione al campionato Esordienti e Under 13. Stefania sarà accompagnata in palestra dall’ingresso nello staff tecnico di Veronica Ardoino, allenatrice e giocatrice (Serie C – VIS ROSA).

Come è stata la stagione fino allo
stop per Covid-19?

“La scorsa stagione è stata una bellissima avventura con un gruppo nuovo, costituito a settembre che vedeva coinvolte le bimbe di più gruppi. Il girone di ritorno del campionato aveva evidenziato molti miglioramenti ma purtroppo il Covid-19 ci ha fermato e ci ha impedito di crescere ulteriormente!”

È partita la nuova avventura; ci puoi parlare del gruppo, (nuovi arrivi, abbandoni, aspettative,
etc…)?

“Quest’anno il gruppo è molto numeroso ci sono stati diversi innesti nuovi da altre società e da gruppi maschili sempre VIS. Purtroppo per problemi di salute abbiamo perso una bimba che aveva davvero ottime prospettive… speriamo che il problema alla schiena si risolva e presto possa
tornare in campo con le proprie compagne!”

Quali sono le tue aspettative e sensazioni lavorando in palestra con le restrizioni del Covid-19 e come
vedi il futuro della stagione agonistica?

“Al momento le uniche restrizioni sono a livello numerico, solo 16 in campo, per il resto si può giocare e lavorare normalmente, ci sono protocolli da seguire ma ormai sono parte integrante della nostra vita sportiva quotidiana quindi la ripresa non spaventa, purtroppo spaventa il pensiero che ci possa essere ancora una volta un passo indietro per l’aumento dei contagi. Dobbiamo essere positivi e lavorare sodo per recuperare il tempo perso e vivere con queste meravigliose ragazze un’annata ricca di emozioni allenandosi con energia e passione!”

Ad assistere Stefania nella stagione sportiva in corso ci sarà la new entry di Veronica Ardoino, che ci ha raccontato la sua esperienza:

“La scorsa stagione è stata per me la prima esperienza nella VIS 2008 e mi sono trovata molto bene nella squadra degli Esordienti Provinciali, dove ero Aiuto Allenatrice e questa esperienza mi ha dato molte soddisfazioni. Purtroppo l’avvento del Covid-19 ha interrotto questa esperienza. Quest’anno aiuterò Stefania con le Esordienti e Under 13 Femminile, essendo la prima volta su un gruppo femminile sono molto emozionata di cominciare e di poter andare incontro a nuove sfide.
Sicuramente data la situazione si dovrà lavorare sul rientro, sia fisico che mentale, dopo mesi di stop, le ragazze avranno la necessità di un appoggio e spero di riuscire a dare loro ciò di cui avranno bisogno sia in campo che fuori. Seguendo tutte le giuste procedure, non vedo l’ora di ricominciare nella VIS ROSA, sperando che questo percorso sia duraturo e soprattutto divertente.”

FORZA VIS ROSA!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com