U13 GOLD – Sconfitta di misura a Rimini

Discreta prestazione quella dei nostri U13 Gold che perdono a Rimini contro l’Insegnare BK.

Partita che comincia subito con i nostri che partono bene e piazzano un 7 a 0.

Purtroppo la squadra di casa comincia a marcare l’area, quasi a zona, concedendo molti tiri da fuori ai nostri, ma per i tiri dalla lunga non è giornata e così la VIS si fa recuperare chiudendo il quarto comunque in vantaggio 14 a 12.

Con l’inizio del secondo quarto le cose non cambiano, Rimini continua la difesa dell’area e comincia a chiamare schemi con svariati blocchi che mettono in crisi i nostri e il secondo quarto lo porta a casa la squadra di casa, portandosi avanti alla pausa per 26 a 22.

Coach Lilli e Vaianella dopo aver sistemato la difesa, caricano i ragazzi.

Il 3° quarto comincia come era finito il secondo con la VIS che perde di lucidità e subisce fisicamente facendosi mettere le mani addosso senza reagire.

Ma al 6 minuto del 3° quarto un fallo non fischiato ai nostri, carica di energia Egentini e via via tutti gli altri, che cominciano a stringere le maglie in difesa provando a recuperare più palloni possibili. Si chiude il 3 quarto con la VIS sotto 42 a 29.

Inizia l’ultimo quarto con Coach Lilli che è bravo mantenere la giusta carica dei suoi.

Parte forte la VIS che con una serie di ottime difese si riporta sotto solamente di 2 punti trascinata sempre dal buon Egentini.

A 3 minuti dalla fine, dopo una serie di contropiedi dietro l’altro il punteggio dice 52 pari.

Purtoppo nei minuti finali i ragazzi mancano di lucidità e Rimini è brava ad approfittarne per trovare 3 canestri di fila che chiudono la partita.

Finisce 56 a 52 per la squadra di casa, sconfitta quindi per l’U13 Gold che esce a testa alta.

Nonostante l’amara sconfitta i ragazzi della U13 Gold hanno dimostrato di essere migliorati moltissimo rispetto a come erano partiti.

Ora testa alla prossima partita Mercoledì 26 Febbraio ore 16:30 contro Oneteam Basket Forlì presso il Palapalestre ma causa Coronavirus è stata rinviata.

INSEGNARE BK RIMINI – VIS 2008                 56 – 52

Parziali: (12-14; 26-22; 52-29)

Tabellini: Morea 6, Egentini 2, Cerlinca D 2, Cerlinca M, Lambertini 7, Zanella 18, Ciaccia, Salvini 2, Ravenna 5, Leprini 4, Pampolini 6.

All. Lilli, Vice. Vaianella.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com