U14 SILVER – Sfiorato il colpaccio con la capolista Stars

Partita in trasferta in casa della capolista Stars che si preannuncia molto difficile per i ragazzi di coach Barlati.

La VIS che non ha paura, entra in campo molto motivata e inizia fortissimo dando subito un parziale significativo che carica tutta la squadra, parziale dato da una difesa attenta che non fa regali e un attacco che gioca assieme per entrambi i primi due quarti, infatti il primo quarto li vede avanti 11 a 8 e all’intervallo VIS avanti 25 a 19.

Al rientro dalla pausa lunga saranno i padroni di casa a riprendere in mano le redini della partita ritornando a stretto contatto dei nostri grazie ad ottime percentuali dal campo e a un paio di triple importantissime. A 10’ dalla fine comunque è ancora la VIS a comandare per 39 a 34.

Si va all’ultima frazione di gioco con gli Stars che mettono a segno un 8 a 0 e portano la partita ad essere giocata punto a punto negli ultimi minuti, con i Vissini che in difficoltà per la tensione del ritmo alzatosi di molto a volte non riescono a trovare la giusta lucidità e a segnare canestri facili, si arriverà agli ultimi secondi dove un fallo su tiro manderà la squadra di casa in lunetta che riesce ad andare sopra di una lunghezza. Ultimo possesso in mano VIS che effettua un passaggio lungo da rimessa ma che non riesce ad essere concretizzato impedendo di portare a casa i due punti, gli Stars vincono 52 a 51. Resta comunque una buona prova degna di nota quella giocata dai ragazzi di coach Barlati che hanno disputato una partita splendida.

Prossima partita Sabato 29 Febbraio ore 18:00 contro i Granarolo Basket presso la Palestra Scuole Marco Polo dopo il turno di riposo.

STARS BASKET – VIS 2008                      52 – 51

Parziali: (8-11, 19-25, 34-39)

Tabellini: Coni, Rossi 8, Palazzi, Brattoli, Volta 4, Paulon 4, Cavazzuti, Folegani 2, Cardellini 6, D’amelia 18, Carletti 9.

All. Barlati, Vice. Piselli.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com