U18 ECC. – Brutta prestazione della VIS che lascia 2 punti pesanti ad Ancona

Brutta prestazione dei nostri Under 18 Eccellenza ad Ancona, che lasciano 2 punti pesanti sul campo della Stamura al termine di una prova opaca in cui si sono visti tutti i limiti di una squadra che ha bisogno di ricompattarsi. Pronti via ed è la VIS a partire forte, il dominio nel pitturato di Caloia e la mano calda di Bonanni firmano il 10 a 0 per Ferrara. Time out Ancona e la partita gira, i Vissini si rilassano e spengono la luce in difesa mentre dall’altra parte la zona marchigiana inizia a bloccare la nostra circolazione di palla fino a chiudere il primo quarto addirittura sul +2, 23 a 21 Stamura.

Secondo periodo in cui la musica non cambia, la VIS in attacco si affida solo ad iniziative personali smarrendo la via del canestro, dall’altra parte Ancona inizia a bombardare da tutte le parti, in un amen è doppia cifra di svantaggio e all’intervallo il punteggio dice 48 a 31 per i padroni di casa. Dopo la strigliata negli spogliatoi la faccia dei Vissini cambia, la zona inizia a dare i sui frutti concedendo appena 8 punti alla Stamura e riportando la VIS a -7 con 10′ da giocare, 56 a 49.

La rimonta continua e un punto alla volta i ferraresi riescono ad arrivare anche sul -2 mettendo pressione ai marchigiani. È a 4 dal termine però che un nuovo e decisivo black out della VIS concede un ulteriore break ad Ancona, che infila 2 triple di fila e una penetrazione che ammazzano moralmente i nostri, fino alla resa finale per 76 a 64.

Ora bisogna solo lasciarsi alle spalle la sconfitta e pensare a lavorare sul campo per ritrovare lo spirito di squadra che ci ha portato fino a qui, per poi provare a rifarsi subito Martedì 04 febbraio alle ore 20:00, quando al Palapalestre arriverà San Marino, squadra che ci ha inflitto la prima sconfitta nel girone di andata. Vietato Mancare!

STAMURA ANCONA – VIS 2008            76 – 64

Parziali: (23-21; 48-31;56-49)

Tabellini: Bacilieri 2, Bonanni 21, Caloia 15, Ticic 2, Balducci 11, Dalpozzo, Ricci Galliera 2, Fabbri, Husam 3, Mazzagatti 4, Manojlovic 4, Simonetti.

All. Lilli, Vice. Bottoni e Piselli.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com