U14 FEM. – Ottima prova contro la capolista nonostante la sconfitta

Si conclude con una sconfitta la stagione regolare, ma una sconfitta particolare, che vede le ragazze di coach Barlati sfidare la capolista imbattuta ed ex campione in carica in casa, match tostissimo ma che viene affrontato subito con il giusto atteggiamento dalle Vissine che mettono in campo già dai primi minuti intensità in entrambe le metà campo con una difesa che non lascia passare nulla ed un attacco fluidissimo che da subito un break importante.

Finiranno in parità i primi due quarti di questo incontro equilibratissimo.

Il rientro dalla pausa lunga sarà però difficile per le padrone di casa che faticheranno contro il pressing perdendo qualche pallone di troppo e concedendo un allungo alle avversarie, che chiudono avanti per 52 a 35 a 10’ dalla fine.

Ultimo quarto difficile per la VIS che prova con tutte le forze a rimanere attaccata alla partita, ma purtroppo la fatica causata anche da rotazioni ridotte, impedisce alle biancoazzurre l’impresa.

Sfiorata quasi la vittoria con la miglior squadra del girone ma rimane certamente la miglior partita mai disputata dalle ragazze di Barlati che dimostrano di aver fatto una grande crescita in questa fase del campionato.

Con questa gara si è conclusa la prima fase del campionato con la VIS che si è piazzata al terzo posto.

VIS 2008 – PEPERONCINO           43 – 67

Parziali: (14-14, 28-28, 35-52)

Tabellini: Conti 4, Battaglia 5, Benini 2, Ferrante 14, Cantelli 2, Tassinari, Magnani 10, Caselli 6, Stabellini, Vareschi. 

All. Barlati, Vice. Piselli.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com