U14 SILVER – Un brutto secondo quarto impedisce la vittoria alla VIS

Scontro alla pari quello giocato alla Palestra Marco Polo tra la VIS di coach Barlati e San Giorgio di Piano, squadre entrambe molto simili fisicamente, che danno inizio subito alla gara con azioni veloci dettate da contropiedi e palle rubate ma con gli avversari che negli ultimi minuti del periodo imprimeranno il loro ritmo mettendo in seria difficoltà la Vis, chiudendo avanti per 23 a 15.

Continua con la stessa difficoltà il secondo quarto, dove i nostri ragazzi metteranno a segno soltanto 4 punti prendendo un parziale che sarà fatale poi nell’economia del risultato finale. All’intervallo la VIS va sotto per 39 a 19.

Dopo una strigliata di coach Barlati i ragazzi rientreranno dagli spogliatoi con la giusta faccia e la determinazione di voler ribaltare il risultato, rimettendo in campo sia nel terzo che nel quarto periodo la solita aggressività difensiva e presenza a rimbalzo ma quello che farà veramente la differenza sarà la maggior attenzione nella metà campo offensiva che vedrà le collaborazioni e i passaggi sui tagli fruttare punti e azioni ben costruite.

Non bastano però due buoni quarti per riuscire a ribaltare il risultato e avere la meglio, infatti gli avversari ribattevano colpo su colpo e la gara si è conclusa con il punteggio di 76 a 57 per San Giorgio.

VIS 2008 – SAN GIORGIO DI PIANO               57-76

Parziali: (15-23; 19-39; 35-56)

Tabellini: Coni, Morelli 2, Rossi 17, Palazzi, Brattoli, Volta, Paulon 6, Cavazzuti, Cardellini, D’amelia 14, Carletti 14.

All Barlati Vice Piselli

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com