U18 ECC. – Una splendida VIS batte e aggancia al 2° posto la Pall. Reggiana

Grande vittoria per i nostri U18 Eccellenza che continuano a sognare un posto tra le grandi battendo sul campo di casa la seconda della classe, la Pall. Reggiana e la raggiunge in classifica.

Fin dal primo minuto si vede una VIS concentrata e che ci crede, sono infatti i Ferraresi con una difesa aggressiva e un bel gioco in attacco a partire meglio e portarsi subito in vantaggio. Con gli ingressi di Diouf e Cham la Reggiana vuole sfruttare la maggior fisicità per rientrare ma è allora che coach Lilli gioca la carta della zona che blocca la circolazione ospite e permette ai Vissini di chiudere il primo parziale sul +7, 20 a 13.

Secondo quarto in cui la Reggiana prova a reagire, la circolazione migliora e di conseguenza anche le percentuali dei biancorossi, la VIS però se in difesa subisce, dall’altra parte continua sulle ali dell’entusiasmo con un Bonanni davvero in partita che buca la difesa emiliana da tutte le parti ben supportato da Balducci e Manojlovic. Si va così negli spogliatoi con i padroni di casa ancora in vantaggio per 43 a 32.

Al rientro dagli spogliatoi ci si può aspettare una svolta e invece ancora una volta è la VIS a rimanere unita e concentrata, ogni giocatore che entra dà il suo contributo in attacco e in difesa, con i “giovani” Ricci Galliera e Mazzagatti che prendono in mano la situazione mentre Bonanni e Manojlovic rifiatano in panchina. Reggio prova a ricucire lo strappo ma viene rispedita sistematicamente indietro fino a chiudere anche il terzo parziale con Ferrara sul +12, 62 a 50.

Nell’ultimo parziale è il momento di gestire e i Vissini lo fanno al meglio, la zona continua a limitare i lunghi avversari e in attacco è ancora una volta Bonanni ad andare più volte a referto tra bombe e penetrazioni nell’area ospite. Negli ultimi minuti Reggio prova anche la carta della 1-3-1 ma ormai è tardi perché la VIS ci crede e ha in mano le redini del match che gestisce fino al 74 a 65 finale.

Con questa vittoria si conclude il girone d’andata dove la VIS ha dimostrato di essere una delle squadre da battere, ora c’è ancora tutto un girone di ritorno per affermarsi nelle zone alte, a cominciare da martedì 21 Gennaio dove al Palapalestre sempre alle ore 20:00 arriverà l’ammazzagrandi Imola.

Vi aspettiamo!

VIS 2008 – PALL. REGGIANA                  74 – 65

Parziali: (20-13; 43-32; 62-50)

Tabellini: Dalpozzo, Bacilieri, Bonanni 28, Ticic 7, Balducci 10, Manojlovic 8, Fabbri 4, Ricci Galliera 7, Husam, Caloia 3, Mazzagatti 5, Simonetti 2. 

All. Lilli, Vice. Bottoni e Piselli.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com