U15 ECC. – La VIS si impone a Reggio Emilia

Dopo la vittoria a Santarcangelo, la squadra di Bottoni/Naldi/Cavara affronta la Pallacanestro Reggiana nella prima giornata di ritorno.

Primo quarto solo di marca Ferrarese: i padroni di casa sbagliano tanti tiri e i Vissini ne approfittano con contropiedi e buone soluzioni. I primi 10 minuti permettono ai nostri ragazzi di indirizzare già il match: è 28 a 8 alla sirena.

Nel secondo periodo la squadra di Bottoni inizia a faticare in attacco dove la poca circolazione di palla e le penetrazioni affrettate non permettono ai ragazzi di trovare canestri facili. La difesa comunque produce buoni frutti consentendo alla VIS di mantenere saldo il gap. 43 a 20 all’intervallo.

Nel secondo tempo i Ferraresi continuano a tenere un largo vantaggio garantendo un bel minutaggio a tutti i ragazzi. Reggio non riesce mai a rientrare in partita e la VIS si aggiudica con autorità i due punti. Finisce 54 a 80.

La squadra di Bottoni vince dunque un importante partita, anche se giocata per lunghi tratti con troppa fretta e poca collaborazione nella metacampo offensiva. Per merito di una discreta difesa, i ragazzi si aggiudicano comunque con merito il match.

Ci sono quindi diversi aspetti su cui migliorare, soprattutto in vista delle prossime tre partite dove si affronteranno squadre di alta classifica.

Prossimo bellissimo appuntamento sarà il derby contro la prima e imbattuta Benedetto Cento, che si terrà Domenica 26 Gennaio alle 16:00 al MF Palace.

PALLACANESTRO REGGIANA – VIS 2008                54 – 80

Parziali: (8-28; 20-43; 36-62)

Tabellini: Ghirelli, Righini (K) 3, Ricciuti 1, Dirani 2, Ebeling 26, Pulito 10, Bondesani 10, Iguma 2, Joksimovic 2, Belmonte 8, Yarbanga 16.

All. Bottoni, Vice. Naldi/Cavara, Prep. Giuntella.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com