U13 GOLD – La VIS sfiora il colpaccio in casa degli Stars

Partita che poteva avere tutt’altro finale quella dei nostri U13 GOLD, la VIS perde di 7 facendo 13 su 37 ai liberi e difendendo per soli 20 minuti, tutto ciò fa sì che i nostri ragazzi non abbiano portato a casa il foglio rosa.

Fin da subito la VIS mette molta pressione in difesa e impone il proprio ritmo, altrettanto bene nella fase offensiva dove comincia con ben 2 bombe di cui una in transizione.

I padroni di casa, però, in attacco trovano una serie infinita di tiri “ferro-ferro-canestro” che li portano in vantaggio, ma la VIS c’è.

Il primo quarto si conclude 20 a 16 per gli Stars.

Nel secondo quarto la VIS molla in difesa e gli Stars impongono il proprio attacco portandosi all’intervallo in vantaggio per 35 a 28.

La coppia Lilli/Vaianella chiede di difendere e di tirare fuori la grinta vista nel primo quarto.

Il terzo quanto inizia con la VIS che recupera e si porta in vantaggio di ben 5 lunghezze, tornando a difendere e imporre il proprio gioco. Ma l’intensità difensiva cala nuovamente e i padroni di casa sono bravi a sfruttare gli errori dei nostri Vissini e si portano in vantaggio per 51 a 47 alla fine del 3° quarto.

Quarto ed ultimo periodo pessimo da entrambe le parti, basse percentuali al tiro e partita che si conclude a favore di Stars, con il punteggio di 61 a 54.

La consapevolezza che la partita poteva andare diversamente c’è.

Peccato, ora testa a domenica 19 Gennaio dove la VIS si scontrerà contro G.S. International Basket, in casa al Palapalestre alle ore 11:30.

Da notare le 5 triple su 8 tentate, segnale che il tempo speso a fare tiro in palestra sta dando i suoi frutti.

STARS BASKET – VIS 2008            61 – 54

Parziali: (20-16; 35-28; 51-47)

Tabellini:

Zanella 12, Morea, Leprini 10, Ciaccia, Pampolini 9, Cerlinca D 7, Lambertini 3, Cerlinca M 2, Ravenna, Egentini 8, Salvini 3.

All. Lilli, Vice. Vaianella.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com