U18 ECC. – Sconfitta amara in casa dalla Fortitudo

Sconfitta amara per i nostri U18 ECC. che nel gelido campo di Torreverde lasciano due punti e il secondo posto in classifica ad una Fortitudo più solida e più cinica che ha meritato la vittoria.

Fin dall’inizio sono i Bolognesi a prendere in mano il match con i Vissini che faticano a trovare la via del canestro e che concedono troppi canestri facili agli avversari. Il primo parziale si chiude con un 20 a 12 Fortitudo che sembra avere l’inerzia totalmente dalla sua parte.

Nel secondo quarto la forbice si allarga ancora di più con Bologna che gioca di squadra e con la VIS che continua a sparacchiare affidandosi solo al tiro da fuori ma con pessime percentuali. All’Intervallo è 37 a 22 per i padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi la VIS schiera la zona ed immediatamente è la Fortitudo ad andare in difficoltà, un punto alla volta i ferraresi provano a rifarsi sotto ma sono puntualmente rimandati indietro dai bolognesi 54 a 40 a 10’ dalla fine.

Si arriva così all’ultimo periodo dove la VIS deve giocarsi il tutto e per tutto, la zona continua a chiudere gli spazi alla Fortitudo e finalmente anche in attacco si vede qualcosa. La palla gira e con Bonanni e soprattutto Caloia a trascinare i compagni i Vissini rientrano prepotentemente in partita arrivando anche a -4. Nel finale punto a punto però manca la solita zampata ed è quindi ancora la Fortitudo con un paio di giocate pesanti a rimettere la freccia e a chiudere di fatto il match sul 69-61 finale.

Con questo match si chiude l’anno dei nostri ragazzi che ora avranno un paio di giorni di vacanza per ricaricare le pile prima di ritornare a lavorare in vista del prossimo importantissimo impegno in programma martedì 14 gennaio ore 20:00, quando sul campo del Palapalestre arriverà la Pall. Reggiana.

FORTITUDO BO – VIS 2008              69 – 61

Parziali: (20-12; 37-22; 54-40)

Tabellini: Ricci Galliera, Bonanni 12, Caloia 14, Balducci 15, Dalpozzo, Manojlovic 10, Bacilieri 1, Fabbri 2, Simonetti, Ticic, Husam, Mazzagatti 7.  All. Lilli., Vice. Bottoni., Prep. Giuntella., Fisio. Mardegan.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com