CSI VIS ROSA – Bellissima affermazione contro la Art. Salus

Nell’ottava giornata del campionato CSI femminile la VIS ROSA si trovava di fronte ,sul campo amico della palestra Dosso Dossi, la squadra di Bologna della Art. Salus.

Le bolognesi erano reduci da tre vittorie e una sconfitta “onorevole” in trasferta contro la CMA (seconda forza del campionato con 5 vinte e una persa).

La partita è durissima come previsione. Le due squadre si sopravanzano molte volte durante l’incontro, mai il distacco è maggiore di 5/6 punti. Entrambe le squadre alternano difesa a zona e difesa uomo cercando di prendere l’inerzia dell’incontro senza però riuscirci.

Dopo un primo quarto più prolifico per le ospiti (6-10) è la VIS ROSA, brava a sfruttare qualche contropiede, a chiudere seppur di misura davanti alla sirena di metà partita (22-21).

Il terzo quarto vede alcuni sprazzi vincenti della brava Francucci che con 8 dei 14 punti della Art. Salus riporta dopo tre quarti avanti le ospiti (33-35).

La partita si decide negli ultimi 5 minuti: una maggiore freddezza nelle giocate ( due triple di Moscatelli) e un pizzico di energia in più sotto i tabelloni (tre fondamentali rimbalzi in attacco di Padoan) fanno pendere la bilancia verso le bianco celesti che chiudono l’incontro vincendo per 48 a 43.

Un plauso a tutte le ragazze che ottengono un’importante successo, il quale le lancia nella zona alta della classifica.

Prossimo appuntamento giovedì 19 dicembre ore 21:30 sempre alla Dosso Dossi contro la fortissima formazione Basket Giallo Nero Imola (5 vinte – 1 persa, seconda in classifica).

Servirà un’impresa! Sicuramente le ragazze VIS ROSA ci proveranno.

CSI FEMMINILE: VIS ROSA – ART. BO. SALUS                 48 – 43

Parziali: (6-10; 22-21; 33-35)

Tabellini: Gualiumi 4, Padoan 4, Marino 6, Milani 3, Cappellari 2, Manservisi 5, Targa 8, Moscatelli 11, Maini 5, Boarini.

All. Brandini G. e Menghini R.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com