U18 ECC. – La VIS lascia due punti pesanti a Rimini

Seconda sconfitta consecutiva per i nostri U18 Eccellenza, che sul difficile campo di Rimini pagano un brutto approccio alla partita e un atteggiamento da rivedere, lasciando 2 punti pesanti ai padroni di casa.

Inizio di gara in cui le due squadre si studiano, i Crabs sono bravi a muovere la palla e ad attaccare 1c1 mentre la VIS trova la propria arma migliore nel gioco vicino a canestro dove la superiorità in kili e centimetri potrebbe far pensare ad una serata facile per i ferraresi. I padroni di casa però non mollano un pallone e grazie ad una difesa molto fisica nel secondo quarto tentano la fuga, mentre i Vissini si disuniscono cercando iniziative individuali che non vanno quasi mai a buon fine. Alla pausa lunga Rimini conduce 45 a 33.

Come spesso accade nel terzo quarto la VIS si risveglia, torna a difendere e a correre in contropiede, con il lungo Manojlovic a fare la voce grossa sotto canestro. Un punto alla volta Ferrara ritorna in scia e si va così a giocarsi l’ultimo periodo con il punteggio in parità a quota 54.

Si va avanti punto a punto per tutto il quarto, con Rimini che continua a lottare e con la VIS che continua a sciupare occasioni per ammazzare il match. Le troppe palle perse alla fine pesano e sul finale si aggiungono un paio di disattenzioni difensive che costano il break a favore dei Crabs. Coach Lilli prova a disegnare la rimessa per il riaggancio ma i Vissini proprio non sono concentrati, la lettura sbagliata produce una palla persa con conseguente canestro e colpo del KO in favore dei padroni di casa.

Ai fini della classifica non cambia molto ma bisogna ritrovare alla svelta quello spirito di squadra e quell’umiltà che ci hanno meritatamente proiettato ai piani alti. 

Prossimo appuntamento martedì 10 dicembre ore 20:00 al Palapalestre contro BSL San Lazzaro.

RIMINI CRABS – VIS 2008 FERRARA               75 – 69

Parziali: (23-20; 45-33; 54-54)

Tabellini: Ricci Galliera, Bonanni 14, Ticic, Balducci 13, Manojlovic 16, Dalpozzo, Bacilieri, Fabbri 6, Husam 6, Caloia 7, Mazzagatti 7, Simonetti.

All. Lilli., Vice. Bottoni e Cavara., Prep. Giuntella.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com