Prima partita della seconda fase, gara di semifinale del Trofeo Emilia Romagna per i ragazzi di Coach Bottoni che affrontano nel match casalingo la Pol. Pontevecchio, squadra piccola fisicamente ma molto intensa e abituata a giocare a ritmi altissimi.

Dai primi minuti entrambe le squadre andranno a ritmi altissimi con i padroni di casa che non mancano di concentrazione e riescono a trovare subito fiducia mettendo punti a referto giocando di squadra tramite collaborazioni il che permette tiri facili quasi sempre al ferro, verranno anche coinvolti bene i “lunghi”. Bene anche il reparto difensivo che non concede mai troppi punti facili e secondi tiri agli avversari.

Alla lunga gli avversari saranno molto bravi a riuscire a imporre il loro ritmo partita trovando canestri al ferro in velocità anche in contropiede prodotti da una difesa che recupera palloni ma bravi anche a trovare tiri piedi per terra punendo le rotazioni Vissine. I Bianco Azzurri faticano in difesa a trovare solidità il che porta molta meno fluidità nella metà offensiva e porta a scelte poco lucide.

Ultimo quarto sarà per la Vis ad alti e bassi alternando scelte troppo affrettate a giocate di intensità energia e forza dimostrando a tutti i costi di non voler mollare e portarsi a casa la vittoria. Molto meglio anche la metà campo difensiva che domina i rimbalzi senza concedere seconde occasioni.

Buona prestazione da parte di tutta la squadra che permette di portare a casa l’incontro e andare ad affrontare il ritorno con molta più energia. Vince la Vis per 80 a 71.

Ora la gara di ritorno a Pontevecchio il 9 maggio per centrare la finale del Trofeo Emilia Romagna.

 

VIS 2008 – POL. PONTEVECCHIO          80 -71

Parziali: (19-16, 42-32, 60-56)

Tabellini: Dalpozzo, Ciaccia 2, Egentini 2,Leprini, Lambertini, Ravenna 14, Bavaro 25, Salvini 17, Annunziata, Cerlinca, Velimiirovic 20.

All. re Bottoni, Ass. All. re Piselli, Preparatore fisico Bonati.

Foto by micravph