Ultima partita per nostri ragazzi della prima divisione allenata da coach Vaianella.
Partita che purtroppo non conta a livello di classifica, in quanto la VIS è matematicamente fuori dai playoff per una posizione.
Inizia male la VIS che va subito sotto con il punteggio, arrivando alla fine del secondo quarto 44 a 28.
Da lì, sale in cattedra, uno spavaldo “Bigo Bigoni”, che comincia a penetrare la difesa avversaria come solo lui sa fare. Saranno 30 (con lode) alla fine per lui.
Dalla panchina si sentono urli di ogni genere ad ogni suo canestro. Una tale dalle tribune, al suo ennesimo canestro + fallo urla : “sei fortissimo!” (e noi come potremmo dargli torto).
Terzo quarto dove la VIS riesce ad arginare lo svantaggio portandosi a meno 8, ma purtroppo, le forze scarseggiano e il tempo scorre, a fine partita la spunta il basket Estense 2011. Finisce 78 a 61.
Questa partita sancisce la fine del campionato di Prima Divisione, un anno intenso.
Squadra sicuramente penalizzata nella prima parte del campionato causa (maledetto) Covid, che ha escluso per buona parte della stagione, alcuni elementi fondamentali alla squadra.
Il coach Vaianella è super orgoglioso di come, una volta al completo, i ragazzi abbiano affrontato la seconda parte del campionato, togliendosi tante soddisfazioni (vedi la vittoria contro la capolista Lions), essendo riusciti a ribaltare tante differenze punti e battendo squadre sicuramente più esperte e di categorie superiori!
Bravi ragazzi!

BASKET ESTENSE 2011 – VIS 2008 78 – 61

Tabellini: Benetti 7, La Delfa 3, Accorsi 2, Barcaro 3, Bigoni 30, Di Stefano 7, Rinaldin 5, Fogli 2, Spagnuolo 2.
All.: Vaianella.