U18 ECC. – La VIS torna al successo battendo Pescara

Tornano alla vittoria i nostri U18 Eccellenza, che privi di Balducci riescono comunque ad avere la meglio su Pescara nell’anticipo della 6° di ritorno.

Sul parquet del Palapalestre è la VIS a partire forte, la grande intensità messa in campo e le ottime scelte di tiro, indirizzano subito il match verso i padroni di casa che però a causa di un leggero calo sul finire di quarto chiudono i primi 10′ solamente sul +5, 20 a 15. È nel secondo periodo che la forbice si allarga, la difesa ferrarese diventa quasi impenetrabile mentre sull’altro fronte Mazzagatti e Simonetti bucano la zona Pescarese in continuazione, con soluzioni al ferro e con ottimi tiri aperti. All’intervallo il punteggio recita 47 a 28 VIS.

Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti provano a reagire con la zona ma i Vissini non si scompongono e continuano nella loro ottima circolazione di palla, con Ricci Galliera e il solito Simonetti a finalizzare con tiri da oltre l’arco. Arrivati all’ultimo periodo il match sembra chiuso è i ferraresi spengono la luce, Pescara invece non si arrende e un punto alla volta si rifà sotto fino addirittura al -6. Fortunatamente la VIS riesce a riprendersi e con una difesa tornata aggressiva e un paio di giocate corali in attacco riprende margine di vantaggio e gestisce fino al 79 a 70 finale. Era importante tornare alla vittoria e i nostri ragazzi ci sono riusciti al meglio, trovando ottime risposte da diversi giocatori. Ora è già tempo di pensare alla prossima, in programma Martedì 25 Febbraio ore 19:00 sempre al Palapalestre quando arriverà Roseto.

VIS 2008 – PESCARA BASKET                 79 – 70

Parziali: (20-15; 47-28; 71-49)

Tabellini: Dalpozzo 2, Bacilieri, Ricci Galliera 10, Fabbri 4, Husam 5, Bonanni 10, Caloia 13, Ticic, Telese, Mazzagatti 9, Manojlovic 10, Simonetti 16.

All. Lilli, Vice. Bottoni/Piselli.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com