U18 ECC. – Arriva la terza sconfitta consecutiva in casa delle V nere

Terza sconfitta consecutiva per i nostri U18 Eccellenza, che sul difficile campo delle V nere perdono lo scontro diretto per il quarto posto, uscendo momentaneamente dalla zona playoff.

Fin dall’inizio la partita è di quelle difficili, con i Bolognesi che mettono grande fisicità e intensità difensiva, ma con i Vissini che non si tirano indietro e restano in partita rispondendo colpo su colpo con buone difese e giocate di squadra in attacco, il primo quarto termina 15 a 14.

Ad inizio secondo quarto la gara è in perfetta parità ed è qui che i padroni di casa danno il primo strappo. La VIS soffre l’aggressività della Virtus e perde palloni in serie che innescano sistematicamente il contropiede bianconero, in un amen è doppia cifra di svantaggio prima che una timida reazione ferrarese mandi le squadre negli spogliatoi sul 35 a 27 Virtus. Tornati dagli spogliatoi la VIS deve provare a reagire, e lo fa con Balducci e Simonetti che provano a scuotere anche i compagni, dall’altra parte però i bolognesi non sbagliano nulla e ogni piccolo errore difensivo viene punito con una bomba che ricaccia indietro la VIS. A 10′ dal termine sul +12 Virtus, 59 a 47, la partita sarebbe ancora da giocare, ma i ferraresi sbagliano anche i tiri aperti e piano piano il ritmo costante della Virtus fa crollare i Vissini che alla fine si devono arrendere alla superiorità dei bianconeri, e vengono così sconfitti per 80 a 58.

Per uscire dalla brutta serie negativa sarà importante vincere Martedì 18 Febbraio ore 20:00 sul parquet di casa, il Palapalestre, contro Pescara, per continuare ancora a sognare il quarto posto.

VIRTUS BO – VIS 2008         80 – 58

Parziali: (15-14; 35-27; 59-47)

Tabellini: Dalpozzo 3, Bacilieri 3, Ricci Galliera 8, Fabbri 2, Husam 6, Bonanni 5, Caloia 4, Balducci 7, Mazzagatti 5, Manojlovic 4, Simonetti 9, Ouattara 2.

All. Lilli, Vice. Bottoni/Piselli

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com