U18 SILVER- La VIS esce a testa alta anche dallo scontro contro il Peperoncino

Ancora una gara di grande spessore per i ragazzi della U18 Silver che escono a testa alta dalla sfida contro il Peperoncino. Tante recriminazioni e tanti complimenti ricevuti dai ragazzi che per 35′ hanno giocato alla pari contro i più blasonati avversari e dai quali hanno ricevuto a fine gara un grande “BRAVI” per i miglioramenti visti in campo.

Match avvincente fin dal primo istante, la VIS prende il comando delle redini e con una difesa attenta mette subito in difficoltà gli avversari. Partita che si gioca sul filo del rasoio fino alla fine del primo quarto dove due palle perse banalmente fanno andare avanti i padroni di casa 22 a 16.

Nel secondo quarto gara che procede sempre punto per 5′, poi i cambi rompono gli equilibri così Peperoncino ne approfitta e vola via fino al + 16 dell’intervallo, 48 a 32.

Negli spogliatoi coach Sannini e vice Po spronano i ragazzi a fare meglio e ribadiscono che i giochi non sono chiusi.

Nel terzo quarto la VIS prende il comando della gara grazie alla difesa più attenta e una maggiore determinazione permettono di recuperare tanto e tornare prepotentemente in partita. Nei primi 5’ di gioco la Vis lascia solo 6 punti agli avversari e si avvicina fino al 56 a 51 che obbliga coach Oppressore a chiamare time-out. La gara continua per qualche minuto in equilibrio, poi le solite lacune difensive (oltre a palle perse banalmente) regalano fiato ai padroni di casa che allungano fino al 64 a 55 di fine 3° quarto.

Nell’ultimo periodo purtroppo la VIS non ne ha più, la difesa allarga le cinghie e la stanchezza si fa sentire. Peperoncino imperversa in ogni parte del campo e scappa via raggiungendo in un batter d’occhio il +20. Gara virtualmente chiusa e VIS che riesce a non subire 100 punti (i 32 presi nel quarto periodo sono stati veramente troppi!). Gara che si conclude con il punteggio di 96 a 75 per i padroni di casa.

Ora si ritorna in palestra dove c’è solo l’allenamento di lunedì per lavorare per poi scendere in campo mercoledì 12 febbraio alle ore 19:30 al Dosso Dossi contro la SALUS BO.

PEPERONCINO – VIS 2008                     96 – 75

Parziali: (22-16; 48-32; 64-55)

Tabellini:

PEPERONCINO: Dal Fiume 8, Stefani, Scagliarini 3, Bruni 2, Caporusso 8, Bongiorno 3, Giovannini 8, Carpanelli 23, Guidetti 4, Lo Munno 10, Fariselli 4, Stefenini 23.

All. Oppressore, Vice Bergami.

VIS 2008: Bianconi 21, Gentili 6, Giombi, Salvi 4, Rizzati 5, Farinella 4, Govoni 7, Vergnani 4, Volta 5, Maietti, Pizzo 19.

All. Sannini, Vice Po.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com