U18 SILVER – La VIS esce a testa alta dallo scontro con BK Village Bianco

Una bellissima VIS le ha provate tutte per portare a casa la vittoria contro una squadra che occupa le prime posizioni in classifica e che ha rifilato ben 34 punti all’andata (98-64).

Ma i ragazzi allenati da Sannini-Po-Rigattieri hanno fatto vedere tutti i progressi di crescita grazie al lavoro svolto in palestra e per 40’ hanno cullato il sogno della grande impresa tenendo gli avversari solo a 62pt contro i 77 di media.

Gara da subito equilibrata, le due squadre controbattono colpo su colpo, l’attenta difesa VIS crea palle recuperate e tiri difficili per gli avversari. In attacco la VIS alterna buone cose a difficoltà nel contrastare l’aggressiva degli ospiti, 14 a 12 per Granarolo dopo ì primi 10’.

Nel secondo quarto la più bella VIS della stagione mette alle corde i blasonati avversari: difese da capogiro con palle recuperate e giochi in transizione insieme ad azioni offensive ben orchestrate, creano il break per i biancoazzurri che chiudono avanti 33 a 27 alla pausa lunga.

Purtroppo, però, il terzo quarto è ancora una volta letale. La Vis rientra scarica e subisce il ritorno irrompente degli ospiti. La difesa fatica a tenere, i giochi con l’utilizzo dei blocchi da parte degli avversari portano a canestri facili, mentre in attacco la via del canestro diventa più stretta. A 10’ dalla fine il tabellone segna 49 a 45 per Granarolo.

Gara apertissima nell’ultimo quarto con la VIS che gioca punto a punto fino alla fine. A 1′ dalla sirena aggancia gli ospiti sul 56 pari. Qui purtroppo una disattenzione difensiva permette a Granarolo di realizzare la bomba del +3. La VIS prova a recuperare, ma Granarolo tiene botta. Infila un’altra tripla e sui tiri liberi dopo il fallo sistematico ottiene la vittoria per 62 a 57.

Peccato veramente per come è finita, tanti applausi per i ragazzi e da lunedì si torna a lavorare per correggere le situazioni che hanno creato problemi consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta.

Prossima partita sabato 8 febbraio ore 18:00 nella trasferta di Mascarino contro il Peperoncino Bk.

VIS 2008 – BK Village BIANCO 57 – 62

Parziali: (12-14; 33-27; 45-49)

Tabellini:

VIS 2008: Bianconi 14, Gentili, Giombi 2, Farinella 7, Govoni 6, Vergnani 10, Volta, Maietti 2, Pizzo 16.

All. Sannini, Vice Po.

Basket Village BIANCO: Ferrara 8, Guarnieri, Fornaciari 3, Imbriaco 12, Giordani 5, Arnesano 18, Melillo 8, Sandrolini, Petillo 4, Grieco 4.

All. Moretti, Vice Marcheselli.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com