U13 GOLD – Buonissima prova a Corticella nonostante la sconfitta

Prima partita di ritorno per i ragazzi dell’U13 GOLD sul difficile campo di Corticella.

La partita inizia subito con un parziale da parte di Corticella che si porta in vantaggio di 12 punti nel primo quarto, 20 a 8.

Nel secondo quarto la VIS si riprende un po’ ma continua a subire troppi canestri dovuti a tante disattenzioni in difesa. A metà secondo quarto però i padroni di casa calano l’intensità e la VIS è brava a piazzare una serie di giocate vincenti che le permettono di ridurre lo svantaggio, portandosi a meno 7. Il secondo quarto si chiude 39 a 28.

Ad inizio 3° quarto i nostri Vissini vengono penalizzati un po’ dalla coppia arbitrale che con una serie di fischi “strani” concede molti tiri liberi a Corticella che si riporta in vantaggio di ben 20 punti, 67 a 48.

Nell’ultimo periodo la VIS continua a giocare senza mai darsi per vinta, ma lo svantaggio è troppo elevato e perde con il punteggio di 86 a 65.

Da notare che il risultato finale non rispecchia minimamente l’andamento della partita. La VIS ha giocato a basket per 40 minuti, facendo vedere un basket pulito ancora con tanti errori.

Per ora il divario fisico con alcune squadre non ci permette di confrontarci alla pari, ma sicuramente in termini di qualità messa sul campo siamo certamente al pari delle squadre che si trovano tra le prime posizioni.

Onore ai nostri ragazzi che hanno saputo giocare senza dare troppo peso a fattori che hanno in parte condizionato la partita, dimostrandosi maturi e consapevoli delle loro potenzialità.

Ancora una volta BRAVI!

Prossima partita domenica 02 febbraio ore 16:00 contro GINNASTICA FORTITUDO presso la Palestra FURLA a BOLOGNA.

CORTICELLA – VIS 2008                86 – 65

Parziali: (20-8; 39-28; 67-48)

Tabellini: Zanella, Morea 12, Leprini 3, Ciaccia 2, Cerlinca D 10, Lambertini, Cerlinca M 4, Ravenna, Egentini 7, Salvini 17, Zanella 10.

All. Lilli, Vice. Vaianella.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com