U18 ECC. – La VIS sconfigge Imola e agguanta la vetta

Agguantano la vetta i nostri U18 Eccellenza, che dopo le sconfitte di Pesaro e Fortitudo del lunedì sera, colgono la palla al balzo portando a casa i due punti contro Imola, al termine di un match condotto dall’inizio alla fine.

Fin dalla palla a due infatti la VIS parte in sprint piazzando un primo parziale che gli ospiti non ricuciranno più. Bonanni riprende da dove aveva lasciato contro Reggio ed è incontenibile, mentre dall’altra parte è il solo Wiltshire a provare a tenere a galla i suoi.

Dopo il 26 a 15 del primo quarto i ferraresi si rilassano un po’ e Imola prova immediatamente ad approfittarne rifacendosi sotto, prima che un controparziale Vissino aperto da una bomba di capitan Bacilieri rimetta 9 lunghezze tra le due squadre mandandole negli spogliatoi sul 43 a 34.

Alla ripresa è ancora una volta la VIS a ripartire forte, la staffetta su Wiltshire funziona e lo mette fuori gara, mentre dall’altra parte sono i lunghi Manojlovic e Mazzagatti a fare la voce grossa andando a segno con continuità e chiudendo di fatto il match a fine terzo quarto, con Ferrara sul +17, 65 a 48.

L’ultimo periodo è solamente da controllare allargando le rotazioni per dare ampio spazio a tutti gli atleti, con il giovane Simonetti capace di prendersi anche delle responsabilità andando a segno sia da fuori che dentro il pitturato.

Prossimo appuntamento lunedì 27 gennaio nella difficile trasferta di Ancona alle ore 19:00 contro CAB STAMURA BASKET ANCONA. Vietato sbagliare!

VIS 2008 – INTERNATIONAL IMOLA                     76 – 62

Parziali: (26-15; 43-34; 65-48)

Tabellini: Bacilieri 5, Bonanni 24, Caloia 2, Balducci 7, Manojlovic 15, Dalpozzo, Ricci Galliera 4, Fabbri 2, Husam, Mazzagatti 9, Simonetti 8, Ouattara. 

All. Lilli, Vice. Bottoni e Piselli.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com