U15 SILVER – La VIS cede in casa contro Castel Maggiore

Niente da fare per l’incerottata U15 Silver della VIS 2008 contro la forte TULIPANO CASTEL MAGGIORE.

Palla a due e gli ospiti scappano subito via 0 a 8 al 3’ e coach Bottoni è costretto al time-out. La strigliata fa bene ai biancazzurri, che fermano l’emorragia e da lì in poi lotteranno alla pari. Si fa fatica ad arrivare a canestro, ma la difesa tiene. Sono soprattutto le penetrazioni di Gandini ed i contropiedi di Pellegrini e Cavallini a muovere lo score. Il punteggio è da “Aquilotti”, ma Ferrara rimane a galla. Ai realizzatori si aggiunge Germengji e Ferrara si mette in scia. Dall’altra parte sono Fabrizi e Polazzi a fare la voce grossa. La battaglia continua fino a metà dell’ultimo quarto. Mancano 4’ al termine, quando sul 50 a 55 Pellegrini va in lunetta per tre tiri liberi. Sono però i crampi a farla da padrone, i tiri terminano sul ferro ed il ragazzo è costretto a chiamare il cambio. E’ il segnale della resa. Il finale serve solo a definire il punteggio, che sarà di 62 a 53 per gli ospiti.

Una nota di cronaca : ad arbitrare la gara sono il giovanissimo Bottura e l’esperto Terranova, arbitro di serie A ed istruttore degli arbitri nazionali.

Adesso pausa natalizia e subito dopo l’8 gennaio 2020 ore 19:00 a Copparo contro l’ ANTARES BASKET per risalire la classifica.

Buone feste a tutti!.

 

VIS 2008 – TULIPANO CASTELMAGGIORE              53 – 62

Parziali: (11 – 18, 21 – 25, 37 – 41)

VIS 2008: Bottoni, Pellizzari 4, Bettoli, Cavallini 11, Malisardi 3, Khatib, Gandini 8, Pellegrini 11, Germenji 16, Bosi, Tamascelli A., Borghi.

All. Bottoni, Vice. Menghini.

TULIPANO: Dall’Olio 9, Graifa 3, Gianti 3, Scagliarini 4, Veli, Zuppi, Accattato 8, Corchini 4, Polazzi 12, Borghi 1, Fabrizi 18, Felini.

All. Alvisi, Vice. Lenzi.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com