U18 ECC. – Torna alla vittoria contro la BSL San Lazzaro

Torna il referto rosa per i nostri under 18 Eccellenza che sul parquet di casa contro un’agguerrita BSL San Lazzaro portano a casa 2 punti fondamentali al termine di un match condotto dal primo all’ultimo minuto.

Fin dal primo quarto è la VIS a dettare i ritmi, una difesa attenta e il dominio fisico nel pitturato, permettono ai ferraresi di tentare subito la fuga con il ritrovato Balducci sugli scudi per chiudere il primo periodo sul 20-10.

San Lazzaro però reagisce e nel secondo parziale è tutta un’altra storia, con i ferraresi che mollano difensivamente perdendo ripetutamente i propri avversarsi che sono bravi a trovare sempre un tiro piedi per terra. Le brutte percentuali dei bolognesi però graziano la VIS che riesce comunque ad andare all’intervallo lungo sul +8, 37 a 29.

Alla ripresa i Vissini mettono a posto la difesa ma è l’attacco che non gira più, conclusioni forzate e troppi errori al tiro non permettono ai ferraresi di chiudere il match che rimane ancora tutto da giocare a 10′ dal termine, 52 a 43. È qui però che coach Lilli trova la chiave giusta, 4 “piccoli” ad aumentare l’intensità difensiva e il solo Caloia a battagliare sotto i tabelloni danno subito la svolta. In un attimo la VIS riprende a correre trovando buone soluzioni offensive sia da fuori, Husam su tutti, che dentro l’area con un Caloia dominante (10 punti per lui nel solo ultimo periodo), cosi da chiudere anzitempo il match con la vittoria per 78 a 55.

Prossimo appuntamento lunedì 16 dicembre ore 20:00 sul difficile campo della Fortitudo Bologna dove ci giocheremo uno scontro diretto per il terzo posto.

VIS 2008 – BSL SAN LAZZARO                78 – 55

Parziali: (20-10; 37-29; 52-43)

Tabellini: Ricci Galliera 4, Bonanni 10, Ticic, Mazzagatti 1, Balducci 19, Manojlovic 15, Dalpozzo, Baccilieri 6, Fabbri 2, Husam 6, Cristofori, Caloia 15.

All. Lilli, Vice. Bottoni/ Piselli, Prep. Giuntella, Fisio. Mardegan.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com