U18 SILVER – Contro Gallo il primo tempo da incubo condanna la Vis

Inizio di gara da paura per i ragazzi di coach Sannini che in difesa fanno acqua da tutte le parti e Gallo ne approfitta. 

In attacco poi la solita frenesia e alcune azioni forzate di uno contro tutti non portano altro che al 18 a 30 del primo parziale.

Coach Sannini sprona i suoi, prova diverse soluzioni ma non ce n’è! Gallo continua a dominare e a fare quello che vuole, mentre la VIS è una brutta copia di sé stessa e non riesce a reagire. Gallo ringrazia e scappa via. 

A fine primo tempo il tabellone segna 64 a 29 per gli ospiti.

Negli spogliatoi coach Sannini prova a scuotere i ragazzi, ma al rientro in campo la VIS gioca ancora un quarto sottotono e nonostante i cambi degli avversari Gallo vince anche questo parziale.

Nell’ultimo quarto (a gara ormai senza storia) si rivedono i nostri ragazzi che disputano finalmente 10’ da grande squadra, anche se gli avversari schierano gli atleti con meno minuti sulle gambe. Gallo prova ad arrivare a quota 100, ma la Vis non concede più un canestro negli ultimi 5’ di gioco, dominando il quarto con un parziale di 29 a 14 e riducendo l’eccessivo gap precedente.

Peccato veramente perché se la VIS avesse giocato i primi 3 tempi con l’intensità degli ultimi 10’, avrebbe forse messo in difficoltà gli avversari.

Ottima gara per Farinella che sembra aver trovato fiducia in attacco e aggressività in difesa.

Prossimo incontro giovedì 28 Novembre alle ore 19:30contro il Basket Village BLU nella palestra Roiti.

VIS 2008 – PALLACANESTRO GALLO  71 – 97

Parziali: (18-30; 29-64; 42-83)

Tabellini: Bianconi (k) 18, Gentili 13, Giombi 2, Salvi 5, Rizzati, Farinella 11, Tripodo 4, Govoni 6, Vergnani 3, Volta 3, Maietti 4, Pizzo 2.

All. Sannini, Vice Po.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com