U15 ECC. – Vittoria importante della VIS in casa Virtus

Alla prestigiosa palestra Porelli, la VIS riesce a superare l’ostacolo Virtus Bologna: una partita dal punteggio elevato, non ben giocata dalla squadra di coach Bottoni che ad alcuni buoni momenti, specialmente nel secondo quarto, alterna interi minuti di difficoltà sia dal punto di vista offensivo che difensivo: se in una metacampo è poca la circolazione di palla, che costringe a tiri spesso forzati e non ben costruiti, dall’altra i 90 punti subiti fanno capire come la difesa sia stata spesso disattenta e troppo poco aggressiva per squadre come i bianconeri.

Il primo quarto fa capire subito l’andamento della gara: gli attacchi prevalgono sulle difese, la VIS segna tanto ma concede altrettanto, causa alcune palle perse, forzature offensive e una difesa non da VIS. 25-32 per gli ospiti alla prima mini pausa.

Nel secondo periodo i ragazzi aumentano il gap fino al 42-27, per poi subire il contro-break bianconero frutto della maggiore intensità che sono riusciti a mettere in campo. Si va negli spogliatoi sul 43-55.

Il terzo quarto è totalmente di marca Virtus: in attacco la VIS muove pochissimo la palla e compie scelte spesso sbagliate (ciò fa capire come individualmente non si vada da nessuna parte, solo con il gioco di squadra si possono raggiungere i risultati!) mentre in difesa si regalano troppi tiri semplici ad una squadra come le V nere. 72-72 a 10’ dal termine.

Nel quarto periodo la VIS riesce a mettere in campo più pressione difensiva, che costringe i padroni di casa a tiri forzati, permettendo anche qualche buon contropiede Vissino. In attacco la palla continua a girare faticosamente, ma i tanti rimbalzi offensivi permettono di realizzare punti quasi sempre. Finisce 90-101 per la squadra di coach Bottoni.

Arriva dunque un’altra importante vittoria per i ragazzi, consapevoli comunque di non aver giocato una buona gara.

Prossimo impegno Mercoledì 27 Novembre ore 19:20 in trasferta contro l’ostica e corazzata Junior Basket Ravenna.

VIRTUS BOLOGNA – VIS 2008               90 – 101

Parziali: (25-32; 43-55; 72-72)

Tabellini: Ghirelli 2, Righini (K) 7, Ricciuti 2, Dirani 2, Ebeling 15, Pulito 3, Bondesani 3, Iguma 2, Joksimovic 7, Belmonte 13, Yarbanga 45.

All. Bottoni, Vice. Naldi/Cavara, Prep. Giuntella.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com