U18 ECC. – La VIS vince a Lanciano e rimane in vetta alla classifica

Mantengono la vetta della classifica i nostri under 18 Eccellenza, che sul campo del fanalino di coda Lanciano portano a casa i due punti, giocando però una gara decisamente sottotono.

I ferraresi si presentano in terra abruzzese provati dal lungo viaggio e probabilmente con la testa fin troppo rilassata. Fin dall’inizio infatti la VIS entra spenta, poco aggressiva in difesa e superficiale in attacco, sono solamente le pessime percentuali al tiro degli abruzzesi che permettono ai Vissini di chiudere in vantaggio 9-18 il primo periodo.

Nel secondo quarto la storia non cambia di molto, i padroni di casa continuano a sparacchiare da fuori ma la VIS non ne approfitta e si accontenta senza mai ammazzare il match ed andando così negli spogliatoi avanti di sole 14 lunghezze, 31 a 17 il punteggio.

Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta un altro atteggiamento dai ferraresi, ma è invece Lanciano a crederci. I padroni di casa iniziano a fare canestro mentre dall’altra parte la VIS fatica parecchio contro la zona, in un attimo il risultato torna in bilico e il vantaggio torna sotto la doppia cifra, 36 a 46.

A 10′ dal termine non sembra più così scontata la vittoria di Ferrara che per portare a casa i due punti finalmente inizia a stringere in difesa e ad aggredire i portatori di palla , faticando però ancora molto in attacco. A spezzare il match allora ci pensa il solito Bonanni che grazie ad un paio di imbucate e assist al bacio torna a muovere il tabellone, ben supportato da un buon Mazzagatti che punisce la zona prima con un tiro da fuori e poi andando a guadagnarsi la doppia cifra nel pitturato. Di nuovo in doppia cifra di vantaggio la VIS gestisce mentre Lanciano piano piano crolla fino al punteggio finale di 50-61.

Prossimo appuntamento martedì 26 ore 20:00 al PALAPALESTRE quando ci si giocherà la vetta della classifica con la corazzata VL Pesaro.

UNIBASKET LANCIANO – VIS 2008 FERRARA                      50-61

Parziali: (9-18; 17-31; 36 -46)

Tabellini: Dalpozzo, Bacilieri 3, Ricci Galliera 2, Fabbri 4, Husam, Bonanni 13, Caloia 6, Ticic 3, Balducci 11, Mazzagatti 11, Manojlovic 8, Simonetti. All. Lilli, Vice. Bottoni/Piselli, Prep. Giuntella.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com