U18 ECC. – Super difesa nel 2° tempo e la VIS batte anche JESI!

Continua l’imbattibilità casalinga per i nostri U18 Eccellenza, che portano a casa i due punti anche contro un’ottima squadra come Jesi, capace di battere Reggiana e Virtus, grazie ad un secondo tempo difensivo quasi perfetto che consente la rimonta dopo i primi 20′ opachi.

L’inizio di gara è una fase di studio tra le due squadre che iniziano entrambe con il freno a mano tirato e procedono di pari passo fino alla prima sirena, dove il punteggio è di perfetta parità 18 a 18.

Nel secondo periodo sono i marchigiani ad accelerare, la brutta transizione difensiva della VIS e le ottime percentuali al tiro di Jesi fanno scappare gli ospiti che con una bomba dietro l’altra chiudono il primo tempo sul +11, 48 a 37.

Per provare a portare a casa i due punti la VIS deve iniziare a difendere, ed è proprio quello che fa al rientro dagli spogliatoi, l’aggressività aumenta e dagli errori di Jesi Ferrara prende fiducia anche in attacco, dove la palla inizia a girare trovando con il solito Balducci ottime soluzioni al tiro sia da fuori che dentro l’area. Un punto alla volta continua la rimonta andando all’ultimo quarto con i marchigiani avanti di sole 3 lunghezze, 66 a 63.

Gli ultimi dieci minuti sono a senso unico, Jesi crolla mentalmente e fisicamente mentre la VIS è un martello pneumatico, la difesa è impenetrabile (appena 9 i punti concessi nel quarto) e in attacco Fabbri e Bonanni sono bravi ad attaccare il ferro per poi trovare ben posizionato l’ottimo Manojlovic autore di una prova sopra le righe condita anche da 12 rimbalzi. In poco tempo è fuga per i padroni di casa che poi devono solo gestire con autorità il vantaggio, fino al 90-75 finale.

Prossimo appuntamento lunedì 18 novembre ore 19:00 quando i Vissini saranno attesi a Lanciano per la trasferta più lunga del campionato contro UNIBASKET LANCIANO. Vietati passi falsi!

VIS 2008 vs AURORA BASKET JESI 90-75

Parziali: (18-18; 37-48; 63-66)

Tabellini: Dalpozzo, Bacilieri, Ricci Galliera, Fabbri 14, Husam 3, Bonanni 8, Caloia 7, Ticic 2, Balducci 27, Mazzagatti, Manojlovic 29, Simonetti.

All. Lilli. Vice. Bottoni e Piselli. Prep. Giuntella. Fisio. Mardegan.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com