U15 ECC.- A Fidenza arriva la seconda vittoria

La squadra di coach Bottoni supera l’ostacolo Academy Fidenza grazie ad una buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo.

Il primo quarto se lo aggiudicano i padroni di casa con il punteggio di 19-14, complice una VIS particolarmente sottotono sia in attacco che in difesa.

Nel secondo periodo i ferraresi iniziano ad alzare i ritmi di gioco: la difesa produce i frutti desiderati dai coach e in attacco la buona circolazione di palla permette alla VIS di trovare buone soluzioni: all’intervallo è 32-39.

Nel secondo tempo i ragazzi di coach Bottoni dominano la partita, grazie ad una ottima intensità difensiva che costringe i padroni di casa molte palle perse: i diversi contropiedi e i numerosi rimbalzi offensivi permettono alla VIS di aumentare il gap minuto dopo minuto. Finisce 54-91.

Si arriva dunque nel migliore dei modi allo scontro di sabato 16 alle ore 17 contro i Crabs Rimini nel Palasport Flaminio di Rimini, squadra che avrà sicuramente da dire la sua in questo girone. Non saranno permessi dunque quarti così sottotono come lo è stato il primo a Fidenza, in quanto i granchi hanno le potenzialità per ‘’ammazzare’’ subito la partita, come accaduto in casa Virtus, dove il totale dominio dei primi due quarti, ha consentito loro un’agevole vittoria per 83-62. Adesso però, i ragazzi di coach Bottoni sono pronti per affrontare partite di questo calibro.

ACADEMY BASKET FIDENZA – VIS 2008                      54-91

Parziali: (19-14; 32-39; 44-61)

Tabellini: Ghirelli 2, Righini 2 (K), Ricciuti 2, Dirani 2, Ebeling 15, Grandi 4, Pulito 19, Bondesani 6, Joksimovic 9, Belmonte 6, Yarbanga 24.

All. Bottoni Vice. Naldi/Cavara.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com