U15 SILVER – Sconfitta di misura a Calderara

Primo referto giallo per la VIS 2008 di coach Bottoni contro la capolista CALDERARA. Un doppio harakiri provocato anche dai meriti degli avversari. Pronti e via e CALDERARA è già in fuga. Sono passati 1’23” ed il tabellone segna 9 – 0. Coach Bottoni è costretto al time-out per scuotere i suoi. Arriva il primo canestro ferrarese con Sunseri, ma solo due punti e 5 falli per lui, come per Gandini. I padroni di casa continuano ad arrivare indisturbati al ferro e l’incubo termina solo alla prima sirena 19 a 8.

Il secondo quarto è più equilibrato. Germengji trova la via del canestro aiutato anche da Finelli ed il divario rimane costante, 35 a 23 all’intervallo.

Al rientro si rivede la miglior VIS. Si scatena Pellegrini, 12 punti in un quarto ed il pareggio è cosa fatta. Quando però CLDERARA sembra in ginocchio si spegne la luce. Ferrara si abbandona ad iniziative individuali. Quelle di Germengji terminano nel canestro, quelle degli altri in mano ai contropiedisti bolognesi. Gandini lascia il campo, 5 falli per lui, idem Sunseri con l’aggiunta di un fallo tecnico. Nella volata decisiva secondo harakiri. Tre contropiedi vengono sciupati e sul ribaltamento i padroni di casa arrivano al ferro. 69 – 63 a 29” dal termine e gara in ghiaccio. Qui arrivano in rapida successione antisportivo a Finelli ed espulsione di coach Bottoni. Somma di tecnici per lui, ma la partita è finita ed il tutto serve solo per il punteggio finale, che sarà di 70 a 65.

Adesso leccarsi le ferite e preparare il prossimo incontro casalingo di domenica 17 novembre alle ore 11:00, quando al Dosso Dossi arriverà la FENICE CODIGORO, che l’anno scorso fece il colpo grosso.

CALDERARA – VIS 2008          70 – 65

Parziali: (19-8; 35-23; 44-44)

VIS 2008: Bottoni , Pellizzari, Sunseri 2, Natali 4, Malisardi, Khatib 4, Gandini 2, Pellegrini 16, Frilli 4, Germengji 23, Bosi 2, Finelli 8.

All.: Bottoni Vice Menghini.

CALDERARA: Roveri, Favali 21, Ageberg, Chiarini 9, Colombari 2, Garagnani 10, Mascellani, Righi, Scarabelli 5, Ravaldi 2, Caroli 8, Mazzetra 13. All.: Rusticelli

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com