VIS ROSA – A S.MARIA DI FOSSOLO ARRIVA LA PRIMA VITTORIA PER

Prima trasferta e prima vittoria per le ragazze della VIS ROSA nel torneo CSI. Gran bella prova delle ospiti che mantengono un’elevata intensità difensiva per tutti e quaranta minuti concedendo solo 30 punti alle padrone di casa!.

La squadra di Santa Maria di Fossolo prova ad imbrigliare le trame offensive della VIS ROSA difendendo a zona 2-3 per tutto l’incontro. Le giocatrici bianco celesti ci mettono poco a capire il modo migliore per attaccare la chiusa difesa delle avversarie penetrando sui ribaltamenti e finendo a 19 a 12 il primo quarto.

Nel secondo quarto un attacco ancora più lucido alla zona, assieme ad una difesa aggressiva che crea tanti contropiedi per le ferraresi che allargano il divario .All’intervallo sono quindici i punti che separano le due formazioni, 14 a 29 il punteggio.

All’apertura del terzo quarto una prova di orgoglio delle bolognesi che complice qualche palla persa di troppo della VIS ROSA provano a ricucire. Ma è solo un fuoco di paglia, un’ottima difesa e due canestri da tre punti nell’ultima frazione portano così per la prima volta quest’anno al referto di gara che si tinge di rosa, la partita termina con il punteggio di 56 a 30 per noi.

Non resta che sperare che sia solo il primo foglio rosa di molti altri che possano arrivare nelle prossime settimane. Questo risultato è frutto di un lavoro settimanale in palestra dove l’applicazione delle ragazze nei due lati del campo è di buon auspicio per il futuro.

Una prima verifica già la settimana prossima alla palestra Dosso Dossi giovedì 14 ore 21:30 contro Pink Panthers Magreta.

SANTA MARIA FOSSOLO – VIS ROSA             30-56

Parziali: (12-19; 14-29; 28-42)

Tabellini: Maini 3, Fignon 8, Cappellari 10, Gualiumi 5, Gavagna 12, Manservisi 4, Moscatelli 10, Branca 1, Marino 3, Boarini, Padoan.

All. Brandini G. e Menghini R.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com