U15 ECC. – Prima vittoria tra le mura amiche

Nella giornata di Halloween, dopo la brutta sconfitta con San Lazzaro, la squadra di coach Bottoni scende in campo nella propria casa, il Palapalestre, contro la Pallacanestro Reggiana.

Nel primo tempo le due squadre si rispondono colpo su colpo: i Vissini fanno girare bene la palla in attacco e costruiscono buoni tiri, ma gli ospiti riescono a rimanere in partita sfruttando le varie seconde opportunità che i ferraresi concedono a rimbalzo difensivo, unica vera pecca dei primi 20 minuti che terminano sul risultato di 41-33.

Nel terzo quarto la difesa casalinga è più attenta e concentrata sotto quest’aspetto e la continua intensità e aggressività permette vari contropiedi e buoni attacchi: i ragazzi arrivano anche sul 55-37, prima di subire una buona reazione dei bianco-rossi che riescono a ricucire un po’ il gap: è 64-51 a 10 minuti dal termine.

L’ultimo periodo è solo di marca VIS: i ferraresi costruiscono ottimi attacchi e la pressione difensiva mette in difficoltà una buonissima squadra come Reggio. La squadra di coach Bottoni chiude il match già dopo 3 minuti del quarto: finisce 88-63.

Ottima prova quella dei ragazzi, che hanno saputo reagire alla grande dopo la negativa prestazione con San Lazzaro, portando a casa i primi 2 punti contro un ostico avversario. Da sottolineare l’importanza della prova difensiva ma anche l’ottima padronanza e la qualità dei possessi nella metacampo offensiva: oltre che per Yarbanga, c’è stato l’esordio in questa categoria anche per 2 ragazzi del 2006, Braga e Iguma, quest’ultimo anche a bersaglio con un 2/2 ai liberi. La squadra di coach Bottoni, pur non essendo ancora al completo, ha disputato una grande gara: il lavoro da fare in palestra è ancora tanto, come grandi sono i margini di miglioramento di questo gruppo.

Prossimo appuntamento mercoledì 13 Novembre ore 19:00 contro Academy Basket Fidenza 2014 a Fidenza.

VIS 2008 – PALLACANESTRO REGGIANA                 88-63

Parziali: (26-17; 41-33; 64-51)

Tabellini: Ghirelli 4, Righini (K) 4, Dirani 9, Ebeling 21, Grandi 2, Pulito 2, Bondesani 2, Iguma 2, Braga, Belmonte 14, Yarbanga 28.

All. Bottoni Vice. Naldi/Cavara.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com