MEMORIAL ANSALONI- ESORDIENTI 2008

Si è concluso con un quarto posto il 2^ Memorial Ansaloni, torneo organizzato dalla società Meteor Renazzo e dedicato a Piergiorgio, conosciuto da tutti come “Latte”, coach della promozione Meteor, prematuramente scomparso.

Nella giornata inaugurale di venerdì vittoria dei Vissini sia su Meteor Renazzo che Pontevecchio Bologna, rispettivamente per 77-28 e 53-39; in entrambe le gare i nostri giovani atleti hanno iniziato un po’ sottotono ma, dal secondo quarto in poi, si sono viste numerose belle collaborazioni tra i giocatori, maggiore aggressività e superiorità, sia in difesa che in attacco.

Nella seconda giornata il match contro Basket International Imola è terminato 39-60, facendo emergere numerose falle sia in attacco che in difesa.

Domenica invece i Vissini hanno affrontato la Fortitudo in una sfida ricca di emozioni. I nostri ragazzi sono entrati in campo con la giusta determinazione e concentrazione, mostrando un bel gioco. Nonostante la sconfitta per 47-55, maturata solo nel finale di gara, tutta la squadra è uscita a testa alta per l’ottima prestazione mostrata.

Infine nella finale per il 3º/4º posto contro San Giorgio, i nostri hanno messo in campo grande intensità e si sono dovuti arrendere solo all’ultimo tiro, perdendo per 63-65 e concludendo il torneo al 4º posto.

Nonostante qualche disattenzione difensiva e le troppe conclusioni sotto canestro non concretizzate, si sono comunque notati miglioramenti sia come gioco che come intensità; ciò fa ben sperare in vista dell’inizio del campionato della prossima settimana.

Un grosso applauso va alla società Meteor Renazzo per l’organizzazione del torneo e alle squadre partecipanti per il bel livello di gioco espresso.

Questi i giocatori vissini che hanno partecipato:

Brancaleoni Andrea, Cavallini Matteo, Cerlinca David, Cerlinca Mattei, Conca Andrea, Leprini Francesco, Mantovani Giacomo, Nutini Federico, Pasquini Paolo, Sgarzi Alessandro, Ventura Matteo, Veronesi Edoardo, Viaro Richi, Zavatti Jury.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com