U16 ECC. – Sconfitta di misura per la VIS contro Ravenna

Sconfitta di misura per la VIS, che non riesce ad avere la meglio di Ravenna dopo una partita tirata e decisa solo negli ultimi secondi di gioco.

Inizio in salita per la VIS che fatica a trovare la via del canestro e subisce i canestri dal perimetro della formazione romagnola, che piazza il primo break e costringe la VIS al time-out. In uscita dal minuto di sospensione i padroni di casa trovano le soluzioni in area di Simonetti e rimangono attaccati al match (12-18 alla fine del primo quarto).

Nel secondo quarto Ravenna spinge il piede sull’acceleratore e piazza il secondo break della partita, portandosi sul +10 a 3′ dall’intervallo lungo. Qui però la VIS reagisce bene e aumentando la pressione difensiva piazza un parziale di 10-2 che fissa il punteggio sul 32-34 all’intervallo.

All’uscita dagli spogliatoi è ancora Ravenna a partire forte, con Ferrara che è nuovamente costretta a rincorrere nel punteggio e scivola a -8 con pochi minuti da giocare nel terzo quarto. Come nel primo tempo però Ferrara non molla e ritorna in partita, riuscendo ad impattare la gara a metà del quarto periodo per poi passare in vantaggio con la tripla di Ebeling a due minuti dal termine. Ravenna non cala di intensità ed è più fredda nei momenti decisivi, segna tiri liberi importanti e sull’ultimo possesso costringe Ferrara ad una infrazione di 5 secondi su una rimessa da fondo. A nulla serve la tripla di Simonetti che fissa il punteggio sul 68-69 finale.

Prossimo impegno sabato 9 novembre ore 19:00, sul difficile campo della Virtus Bologna.

VIS 2008 – Junior Basket Ravenna                 68-69

Parziali: (12-18; 32-34; 47-51)

Tabellini: Bonfà; Tripodo; Carnevali 3; Ebeling 11; Fabbri 7; Mezzapelle; Zanirato 7; Belmonte 2; Cavicchi 7; Simonetti 31.

All. Cigarini. Vice. Naldi.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com