U18 SILVER – LA VIS LOTTA MA DEVE CEDERE AL PEPERONCINO

Seconda giornata di campionato ed esordio casalingo per i ragazzi di Sannini/Po che hanno affrontato una squadra attrezzata come il Peperoncino.

Partenza molto timida e titubante dei Vissini che non riescono a prendere le distanze agli avversari in difesa. Il canestro della Vis è bersagliato da fuori con percentuali da paura (80%), mentre in attacco sono confusionari e imprecisi. Soliti e tanti errori da vicino al canestro e troppi liberi sbagliati permettono agli avversari di chiudere avanti 26 a 11 il primo quarto.

Gara quindi che si mette subito in salita e diventa difficile, nel secondo quarto gli ospiti arrivano a toccare il + 20 ma la gara è più equilibrata, la VIS dà segni di reazione e i cambi iniziano a dare linfa nuova al match permettendo di giocare un quarto equilibrato dove i tanti errori ai liberi e le solite imprecisioni da sotto aggiunto alle polveri bagnatissime da fuori non permettono di ridurre lo svantaggio. All’intervallo ospiti avanti per 45 a 23.

Negli spogliatoi i coach spronano i ragazzi e al rientro l’effetto si vede. Un terzo periodo avvincente vede la VIS difendere fortissimo e giocare a viso aperto mettendo in difficoltà gli avversari. Le difese prevalgono sugli attacchi ma il quarto è bellissimo, molto equilibrato e si vedono finalmente giocate di qualità, il tabellone al 30’ recita 58 a 33.

Nell’ultimo periodo la VIS inizia fortissimo recuperando tanti palloni, mentre gli ospiti faticano a trovare la via del canestro. I nostri ragazzi trovano anche le prime bombe di giornata e si portano ad un -15 da sogno. Purtroppo le solite distrazioni e forzature permettono agli avversari di trovare un paio di canestri facili e tornare sopra di 20. Minuti molto intensi ed equilibrati dove la VIS non riesce a recuperare, ma comunque chiude un ultimo quarto da applausi, vinto 17 a 15. Al suono della sirena il tabellone decreta la vittoria degli ospiti per 73 a 50.

Esordio in biancoazzurro per Mattia Bonfà, ragazzo del 2004, che ha mostrato tutte le sue qualità e che aggiunge al gruppo ulteriore brio. Peccato per un inizio timoroso e balbettante dove ancora una volta la paura ha prevalso sui valori in campo. Molto positivi gli ultimi due quarti dove i ragazzi hanno giocato alla pari degli avversari e che deve essere di consapevolezza delle proprie forze per gli incontri futuri.

Prossimo incontro sabato 2 novembre alle ore 18:30 presso la palestra D’Alutto contro la SALUS BOLOGNA.

VIS 2008 – PEPERONCINO BASKET50 – 73

Parziali: 11-26; 23-45; 33-58

Tabellini VIS: Gentili, Giombi 2, Rizzati 2, Vergnani 7, Maietti n.e., Tripodo 4, Farinella, Govoni 4, Bianconi 17, Pizzo 13, Volta 1, Bonfà. All. Sannini, Vice Po.

Tabellini Peperoncino: Dal Fiume 2, Stefani 3, Scagliarini 6, Bruni 8, Santini 2, D’Ambrosio, Giovannini 3, Ene 2, Carpanelli 18, Guidetti 3, Lo Munno 7, Stefanini 20.

All. Oppressore, Vice Bergami

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com