U18 ECC – Colpaccio della VIS che batte la corazzata Virtus BO

Colpaccio della VIS U18 eccellenza che sul campo di casa, porta a casa due punti importantissimi contro la corazzata Virtus Bologna, al termine di un match sempre condotto dall’inizio alla fine.

Pronti via e sono subito i ferraresi a partire forte, grazie ad una difesa impenetrabile e ai contropiedi veloci che permettono ai Vissini di volare sul +10 facendo capire fin da subito ai bianconeri che per loro sarebbe stata una serata difficile.

Secondo quarto e la storia non cambia, Ferrara continua a spingere e a girare in attacco mentre in difesa non molla un centimetro, concedendo punti solamente dalla linea della carità. All’intervallo il punteggio dice 49-30 VIS ma con ancora due quarti da giocare.

Come prevedibile al rientro dalla pausa lunga è la Virtus ad azzannare il match giocandosi il tutto e per tutto, grande pressione a tutto campo e una difesa a zona molto aggressiva mettono in seria difficoltà i Vissini che si inceppano in attacco perdendo palloni in serie e concedendo di conseguenza facili contropiedi. In un amen il vantaggio si riduce a sole 5 lunghezze rimettendo tutto in discussione prima di entrare nell’ultimo e decisivo quarto. Ferrara ha grossi problemi di falli e di conseguenza non riesce ad essere aggressiva come all’inizio ma dall’altra parte la palla si muove molto bene creando così ottimi tiri che la VIS segna con buone percentuali.  La Virtus però non molla e rimane attaccata nel punteggio grazie a un Deri che segna e dispensa assist, a cui però rispondono sistematicamente i tre leader offensivi ferraresi Balducci, Bonanni  e Caloia (quest’ultimo chiuderà addirittura in doppia doppia 19pt, 10r). Arrivati agli ultimi secondi di partita il match è ancora in forte equilibrio, prima che un grande gioco da 3 punti di Ricci Galliera riporti la VIS a due possessi di vantaggio sui bianconeri chiudendo di fatto la contesa con il punteggio di 82-75 per i padroni di casa.

Prossimo appuntamento lunedì 28 ottobre ore 18:20 quando i ferraresi scenderanno in terra abruzzese per affrontare Roseto, squadra sulla carta meno attrezzata ma che ha dato del filo da torcere a tutte le formazioni affrontate finora.

VIS 2008 vs Virtus Bologna        82-75

Parziali: 24-14; 49-30; 56-51

Tabellini: Dalpozzo, Husam, Bonanni 12, Ricci Galliera 3, Bacilieri, Fabbri 6, Telese, Simonetti 4, Ticic 6, Caloia 19, Manojlovic 8, Balducci 24. All. Lilli. Ass. Bottoni e Piselli.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com