U15 SILVER – Esordio vincente a Corticella

Buona la prima per gli U15 Silver della VIS 2008. La trasferta di Corticella si rivela insidiosa per un quarto d’ora, poi i ferraresi prendono le misure degli avversari ed allungano inesorabilmente e definitivamente.

L’avvio è equilibrato. I padroni di casa spingono al massimo, mentre gli ospiti tentennano. La VIS imbastisce numerosi contropiedi, ma li gestisce malamente con tiri affrettati e sbaglia l’inverosimile dalla linea della carità. La gara rimane così in bilico con l’unico vantaggio bolognese sulla sirena del primo intervallo. Non sono i veri valori in campo. Ferrara manda a turno i suoi a canestro. Alla fine saranno quattro in doppia cifra. La P.G.S. inizia una sofferenza, che durerà sino alla fine. All’intervallo lungo il tabellone dice 29 – 37.

Siamo vicini alla fine. Al rientro Pellegrini e Bottoni chiudono la gara. Il tabellone dice 24 – 40 al 26’ ed il resto è accademia. Rimangono da vedere le sgroppate di Bosi.

Il prossimo match sarà giovedì prossimo alle 19.40 al Dosso Dossi contro la SBF, pronosticata come fanalino di coda del torneo. Obbligatorio il referto rosa, ma attenzione alle distrazioni ed alle bucce di banana.

P.G.S. WELCOME – VIS 2008                 47 – 67

Parziali: (20 – 17, 29 – 37, 47 – 67)

PGS : Marzullo, De Pasquale 4, Bertuzzi , Aldrovandi , Zecchino , Polmonari 4, Baiamonte 5, Quaranta 1, Di Mella 17, Bettini 8, Ricci 8.

All. Bertuzzi Vice. Valgimigli.

Tabellini Vis: Tamascelli C. 4, Tamascelli A. 4, Chieregato 4, Bettoli , Germengji 10, Natali 4, Cavallini 4, Malisardi 5,Gandini 10, Pellegrini 10, Bottoni 6, Bosi 6.

All. Bottoni Vice. Menghini.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com