U15 ECC – Trasferta amara quella di Forlimpopoli

Dopo la sconfitta contro Cento, la squadra di coach Bottoni affronta il Baskers Forlimpopoli, squadra molto tattica e altrettanto fisica. I ferraresi faticano ad ingranare, in un primo quarto dove prevale la fisicità dei padroni di casa, parziale 18 a 9. Nel secondo periodo però la VIS reagisce bene: pur peccando di qualche disattenzione difensiva, l’attacco inizia a salire di giri e non permette la fuga dei bianco-rossi. All’intervallo è 39-29.

La difesa voluta da coach Bottoni si vede nel secondo tempo: i ragazzi alzano l’intensità non lasciando mai strada facile ai padroni di casa e le tante palle recuperate permettono alla VIS di tornare sul -4, ma un black-out a fine terzo quarto riallontana Forlì. A 10’ dal termine è 51-39. I coach continuano ad incitare i propri ragazzi, che rispondono alla grande: Forlì segna il suo primo canestro a metà periodo, merito di un’ottima difesa di squadra dei ferraresi, che si buttano su ogni pallone vagante e su ogni rimbalzo. Ma è a 2 minuti dalla fine che una tripla di tabella e un tiro “accolto dagli dei del basket” permette a Forlì di tornare sul +8. Il match termina 62-54.

I ragazzi hanno affrontato per la prima volta una squadra che mette in campo tanto tatticismo e l’impatto negativo nel primo quarto ne è una prova. Ma la VIS ha reagito con l’intensità difensiva e il gioco di squadra in ambedue le metacampo, aiutandosi e collaborando a vicenda. Con questa mentalità si affronterà la squadra di San Lazzaro, ancora imbattuta nel girone: appuntamento alle 16:00 di Domenica 27 Ottobre al MF Palace.

Baskers Forlimpopoli – VIS 2008                     62-54

Parziali: (18-9;39-29;51-39)

Tabellini: Ghirelli, Finelli, Righini (Cap.) 9, Ricciuti 4, Bondesani 2, Ebeling 14, Pulito 6, Frilli, Bondesani 2, Belmonte 15, Dirani, Grandi 2.

All. Bottoni. Ass. Lilli/Cavara/Giuntella.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com